Danilo Gallinari NBA, Gallinari Eleonora Boi squalo Porto Rico, Olimpia Milano GallinariDanilo Gallinari

A Isla Verde, la giornalista italiana è stata soccorsa dopo l’attacco in mare. Le sue condizioni sono stabili. Paura anche a Milano, città d’origine della coppia.

Paura in paradiso: attacco improvviso a Isla Verde

Un tranquillo pomeriggio di sole nella località turistica di Isla Verde, nel nord di Porto Rico, si è trasformato in un incubo per Eleonora Boi, giornalista televisiva ed ex volto noto di Mediaset, e per il marito, il cestista Danilo Gallinari. Incinta e in vacanza accanto al compagno, impegnato nei playoff del campionato portoricano, la Boi è stata improvvisamente morsa da uno squalo alla coscia destra mentre si trovava in acqua. Una scena drammatica, fortunatamente gestita con prontezza dai soccorritori, che hanno evitato il peggio.

La ferita e il ricovero: prognosi stabile

Secondo quanto riportato dai media locali, l’attacco ha provocato una ferita profonda, ma l’intervento tempestivo dei bagnini e dei sanitari ha permesso un trasferimento immediato al Centro Medico di Rio Piedras, struttura ospedaliera di riferimento della capitale San Juan. Le condizioni di Eleonora Boi sono stabili, come confermato dalle autorità locali, e la gravidanza – secondo fonti non ufficiali – non sarebbe a rischio.

Milano in apprensione per una delle sue voci del giornalismo sportivo

La notizia ha subito avuto un forte impatto anche a Milano, città natale di Gallinari e da sempre legata professionalmente a Eleonora Boi, che ha costruito parte della sua carriera tra studi televisivi, stadi e palazzetti sportivi. In tanti, nel mondo dello sport e del giornalismo milanese, hanno espresso vicinanza alla coppia.

La popolarità della giornalista e l’esperienza sportiva internazionale di Gallinari – oggi militante nei Gigantes de Carolina – hanno contribuito a diffondere la notizia sia in Italia che all’estero, con reazioni di incredulità e preoccupazione sui social, dove la coppia è molto seguita.

Gallinari: dal parquet all’incubo personale

Impegnato con la sua squadra nei playoff del massimo campionato portoricano, Danilo Gallinari – ex NBA e stella azzurra – ha lasciato temporaneamente gli allenamenti per raggiungere la moglie in ospedale. Secondo alcune fonti vicine alla squadra, il giocatore avrebbe chiesto uno stop per motivi personali e familiari, rinunciando a scendere in campo nella prossima partita.

Nonostante l’evidente spavento, né Gallinari né la Boi hanno finora rilasciato dichiarazioni ufficiali. Tuttavia, fonti vicine alla coppia parlano di un forte desiderio di tranquillità e privacy, soprattutto in virtù della gravidanza in corso.

Attacchi di squali, un evento raro ma possibile

L’episodio ha riacceso l’attenzione sul rischio – seppur raro – di attacchi di squalo nei Caraibi, in particolare in alcune zone turistiche come Isla Verde. Le autorità locali stanno lavorando per individuare l’esemplare e verificare eventuali criticità nell’area. Non sono stati resi noti dettagli ufficiali circa la specie dello squalo coinvolto, né la profondità dell’acqua in cui è avvenuto l’attacco.

L’area è stata temporaneamente interdetta alla balneazione, mentre si attende un rapporto più dettagliato da parte delle autorità ambientali e marittime portoricane.

Milano tra solidarietà e sollievo

Nel capoluogo lombardo, dove Eleonora Boi ha mosso i primi passi nel giornalismo sportivo, colleghi, amici e fan hanno subito espresso vicinanza alla giornalista tramite social e comunicati. Alcuni ex colleghi di Mediaset e Sky hanno definito l’accaduto «scioccante» e hanno augurato pronta guarigione a «una professionista seria e stimata».

Anche alcuni personaggi del mondo dello sport milanese hanno condiviso messaggi di incoraggiamento. L’episodio conferma ancora una volta quanto la vita privata degli atleti e dei giornalisti sportivi, pur lontana dai riflettori, resti sotto l’attenzione del pubblico, specie quando si trasforma in cronaca.