In un 2025 che ha rappresentato l’anno della definitiva consacrazione di Flavio Cobolli nel panorama del tennis internazionale, il giovane talento italiano è arrivato a Genova per un appuntamento speciale organizzato da Pulsee Luce e Gas, operatore energetico per le utenze domestiche di Axpo Italia e già sponsor del Genoa CFC, che ci ha invitato a prendere parte a questa bella giornata di sport e condivisione.
Ancora una volta Pulsee ha dimostrato la propria sensibilità nel riconoscere e sostenere i talenti dello sport italiano, scegliendo di legarsi ad atleti e team capaci di trasmettere energia positiva, ambizione e resilienza, qualità che ben rispecchiano anche la filosofia dell’azienda.
Cobolli, reduce da una stagione memorabile con i quarti di finale a Wimbledon – suo miglior risultato in uno Slam – e con il terzo turno agli US Open, interrotto solo da un problema fisico nel derby con Lorenzo Musetti, ha confermato di essere una delle colonne portanti della nuova generazione azzurra del tennis, in grado di far sognare gli appassionati.
Al Park Tennis Training di Genova, l’azzurro ha incontrato clienti e dipendenti dell’azienda, oltre ai giovanissimi atleti del circolo, dando vita a una giornata unica che ha unito sport, energia e partecipazione. Ciò che ha reso l’evento ancora più speciale è stata la disponibilità di Flavio: si è fermato a parlare con tutti, senza tirarsi indietro, e ha palleggiato con chiunque volesse scendere in campo, regalando sorrisi e consigli ai più piccoli e creando momenti di autentica vicinanza con tutti i presenti.
Un’occasione che ha permesso di conoscere più da vicino non solo il giocatore numero 26 del ranking ATP, ma anche la persona dietro al campione, con il suo percorso fatto di sacrifici, passione e determinazione.
Con iniziative come questa, Pulsee Luce e Gas rinnova il proprio impegno a costruire connessioni autentiche con le persone, andando oltre il semplice servizio e offrendo esperienze che trasmettono valori di energia positiva, crescita e resilienza.
Flavio Cobolli è un tennista di Back to Next, società di Talent Management ideata da Fabio Fognini e supportata da DAO, leader in Italia nel marketing e nella comunicazione sportiva.
