In occasione della sessione invernale del Calciomercato 2025-2026, promossa da Master Group Sport in collaborazione con A.Di.Se – Associazione Italiana Direttori Sportivi, si è svolta oggi presso l’Hotel Sheraton Milan San Siro la tavola rotonda dal titolo “Calciomercato e Media: il mercato in tempo reale”.
Ad aprire l’incontro sono stati i saluti istituzionali di Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport, che ha illustrato le principali novità di questa edizione – tra cui il nuovo logo, la Social Room e il podcast ufficiale – e di Rocco Galasso, Vice Presidente di A.Di.Se.
Moderato dal giornalista Marco Nosotti, il panel ha visto la partecipazione di autorevoli protagonisti del panorama sportivo e mediatico:
- Gianluca Di Marzio, Giornalista Sky Sport
- Niccolò Ceccarini, Direttore Tuttomercatoweb
- Valerio Gori, Chief Marketing Officer Atletico de Madrid
- Giacomo Brunetti, Cronache di Spogliatoio
La tavola rotonda ha rappresentato un’importante occasione di confronto sui profondi cambiamenti che stanno trasformando il racconto del calciomercato, oggi sempre più segnato dalla velocità delle informazioni, dall’immediatezza delle notizie e dal ruolo centrale delle piattaforme digitali. Al centro del dibattito, il dialogo tra giornalismo tradizionale, nuovi linguaggi della comunicazione e strategie dei club, in un contesto in cui il mercato vive e si sviluppa in tempo reale.
Ampio spazio è stato dedicato ai temi dell’affidabilità delle fonti, dell’impatto dei social media e dell’evoluzione dei linguaggi capaci di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e trasversale, senza trascurare le sfide e le opportunità future dell’informazione sportiva.
L’incontro ha segnato il momento conclusivo di una sessione invernale particolarmente intensa e ricca di novità, confermando il calciomercato non solo come elemento chiave della stagione sportiva, ma anche come fenomeno mediatico di rilevanza nazionale e internazionale.
