The Art of Fighting inaugura il nuovo anno con un appuntamento imperdibile: TAF 12, in scena sabato 7 marzo all’Allianz Cloud di Milano.
Una notte di grande boxe, costruita su match equilibrati e dal pronostico apertissimo, che porterà sul ring alcuni dei migliori pugili italiani del momento. La risposta del pubblico non si è fatta attendere: parterre, curve est e ovest, tribune nord e sud sono andati sold out nel giro di pochi giorni, confermando l’attesa intorno all’evento.
Edoardo Germani, founder di TAF, commenta: «Paparo è stato tra i primi a credere nel nostro progetto: è con noi da quattro anni e il 7 marzo si gioca una fetta d’Europa. Siamo orgogliosi di averlo accompagnato fino a un traguardo così importante. Il 2026 sarà un anno chiave per molti atleti della nostra scuderia: continuate a seguirci, perché stiamo lavorando per alzare l’asticella, dentro e fuori dal ring».
Nel main event di TAF 12, Francesco Paparo (12-1-1) affronterà lo spagnolo Juanfe Gomez (15-2-1) per la cintura EBU Silver dei pesi superpiuma, già titolo dell’Unione Europea. I due condividono avversari in comune: Paparo li ha superati prima del limite, Gomez ai punti. L’ex campione europeo rappresenta un banco di prova durissimo, ma per il pugile italiano è un autentico crocevia di carriera, decisivo per spalancare le porte a scenari ancora più prestigiosi.
Il co-main event vedrà Mohamed Elmaghraby (13-0), campione italiano in carica, opposto a Vincenzo Lizzi (4-0) nei mediomassimi. Il divario nel record non deve ingannare: Lizzi, cugino di Dario Morello, vanta un percorso dilettantistico internazionale di altissimo profilo, con medaglie ai Giochi Olimpici Giovanili, agli Europei e ai Mondiali. Ora punta a bruciare le tappe tra i professionisti, ma Elmaghraby – imbattuto e reduce da uno spettacolare KO che gli è valso il titolo italiano – è in piena ascesa e determinato a proseguire la propria corsa.
Grande attesa anche per la sfida tra Christian Mazzon (14-5) e Francesco Faraoni (8-0), in palio la cintura di campione d’Italia dei pesi medi. Entrambi arrivano da un confronto con il picchiatore Francesco Russo: Faraoni lo ha battuto ai punti, Mazzon lo ha messo KO al terzo round. Due verdetti che riflettono stili opposti: tecnico e metodico Faraoni, aggressivo e potente Mazzon. Chi riuscirà a imporsi?
Subito prima, Paolo Bologna (12-0-2) incrocerà i guantoni con Nicholas Esposito (20-1) nei superwelter, in un match carico di hype che promette spettacolo tra due pugili di grande cuore e carattere.
Ad aprire la serata saranno gli incontri tra Paul Amefiam (6-0) e Stiven Leonetti Dredhaj (13-5-1) nei mediomassimi, e tra Simone Brusa (15-4-2) e Tiziano Barilotti (10-4-3) nei pesi medi. Nella stessa categoria è previsto anche il ritorno sul ring di Yassin Hermi (15-3, 1 pari) in un match ordinario.
I biglietti sono disponibili al seguente link:
https://ticket.taftheartofighting.com/it/shop/biglietti
