Festa del cross 2025-foto Grana/FIDALFesta del cross 2025-foto Grana/FIDAL

La Festa del Cross 2025 e i Campionati di Società (CdS) combinati hanno portato in scena una competizione ricca di emozioni, in cui le formazioni milanesi si sono fatte valere, portando a casa ben due scudetti nelle singole categorie. Il CUS Pro Patria Milano ha trionfato nella combinata Seniores/Promesse, mentre la Bracco Atletica si è imposta nella combinata Juniores. Entrambe le squadre hanno dimostrato una grande unione di squadra, meritando i rispettivi titoli grazie a prestazioni eccellenti.


CUS Pro Patria Milano: la grande dominatrice del campionato femminile

Nel Campionato di Società femminile Seniores/Promesse, il CUS Pro Patria Milano ha regalato uno spettacolo straordinario, imponendosi come assoluta protagonista. Le atlete milanesi hanno dominato la scena, con una prestazione che ha stupito e impressionato. A brillare in modo particolare è stata la burundese Francine Niyomukunzi, che ha concluso la gara al terzo posto assoluto, dietro solo a Battocletti e Nimbona, mettendo in mostra una forma straordinaria. Nicole Reina, vincitrice del bronzo individuale assoluto, e Silvia Oggioni, hanno completato un podio che ha visto il CUS Pro Patria Milano piazzare ben tre atlete nelle prime 15 posizioni. Questa prestazione collettiva ha permesso alla squadra di dominare la classifica e aggiudicarsi il primo posto.


Bracco Atletica: Il trionfo nelle Juniores femminili e il settimo posto nella combinata

Un’altra grande protagonista è stata la Bracco Atletica, che ha ottenuto un risultato straordinario nelle Juniores femminili, conquistando il terzo successo negli ultimi quattro anni. Le ragazze di Bracco hanno trionfato con una prestazione che ha visto il team lottare fino all’ultimo metro. Il confronto con la Tirreno Atletica Civitavecchia, anch’essa con 29 punti, è stato entusiasmante, ma a fare la differenza è stato il miglior piazzamento della milanese Sofia Sidenius, che ha ottenuto il secondo posto individuale, seguito da Silvia Signini e Ilaria Artusi, che hanno dato il loro contributo fondamentale alla vittoria della squadra. La Bracco Atletica si è fatta riconoscere anche tra le Seniores-Promesse, infatti ha ottenuto la settima posizione nella combinata.


Festa del cross 2025: un evento che celebra la campestre e la competizione

La Festa del Cross 2025 è stata un’occasione unica per celebrare la campestre e la competizione in tutte le sue sfaccettature. La cittadina milanese ha mostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento per il panorama sportivo nazionale, con squadre che continuano a crescere e a conquistare successi su più fronti.


Festa del cross 2025: la chiusura della stagione invernale e l’avvio della fase estiva

Con la conclusione della Festa del Cross 2025 e dei Campionati di Società, si chiude ufficialmente la stagione invernale di atletica. Le competizioni di cross hanno segnato di mesi di duro allenamento e intense competizioni, ma ora l’attenzione si sposta sulla stagione estiva. Milano, si prepara a ospitare numerosi eventi sportivi, tra cui gare di atletica di altissimo livello. Atleti e squadre lombarde si preparano per una nuova stagione di sfide, con l’obiettivo di consolidare i successi ottenuti e puntare a nuovi trionfi.

(Nell’immagine la premiazione del CUS Pro Patria Milano alla festa del cross 2025-foto Grana/FIDAL)