Home / Attualità / HC Milano accoglie un talento 2010 in prima squadra

HC Milano accoglie un talento 2010 in prima squadra

Quartuccio HC Milano prima squadra

Il giovane difensore milanese Riccardo Quartuccio, fresco campione d’Italia e d’Europa U17, viene promosso nella formazione senior dell’HC Milano.

Riccardo Quartuccio, classe 2010, difensore originario di Milano e cresciuto nelle giovanili dell’HC Milano, compie un salto straordinario: entra nella prima squadra rossoblù, dopo aver conquistato il titolo europeo con la Nazionale Under 17.

Il percorso vincente: dai trionfi nazionali All’Europeo

Giovanissimo ma già pronto a mettersi alla prova con i più grandi, Quartuccio ha alle spalle un palmarès notevole: campione d’Italia nella categoria Under 14 con la società milanese, MVP nelle Finali Under 18, grazie al golden goal che ha regalato la Coppa Italia al suo team. Inoltre, la convocazione nella Nazionale U17 dimostra la sua crescita a livello internazionale.

Dalla società giovane alla garanzia in difesa

Nativo di Milano, Quartuccio ha tutte le carte in regola per diventare un pilastro difensivo della squadra senior. La sua promozione rappresenta un segnale concreto dell’efficacia del vivaio milanese e dell’impegno dei club cittadini nel coltivare talenti locali.

Una voce che dice tutt’altro del solito

Il giovane ha commentato il suo passaggio alla senior con serenità e determinazione: «Vestire la maglia della senior, così giovane, è un sogno che diventa realtà. Voglio dare il massimo e imparare ogni giorno». Esprime chiaramente ambizione e umiltà, valori fondamentali per chi vuole crescere nel nostro sport.

Tag: