Inter Primavera 1Inter Primavera 1

Nel match valido per la 27ª giornata del Campionato Primavera 1, l’Inter Primavera ha ottenuto una convincente vittoria per 3-0 in trasferta contro il Bologna. Dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri hanno dominato la ripresa, grazie alle reti di Topalovic, Lavelli e Cocchi. Questo successo porta l’Inter al secondo posto in classifica con 55 punti, in attesa del risultato della Roma.

Primo Tempo: Equilibrio e Poche Occasioni

La partita è iniziata con un’Inter propositiva ma attenta in difesa. Al 10′, Berenbruch ha tentato una conclusione da fuori area, risultata però imprecisa. Al 21′, il bolognese Addessi ha sfruttato una ripartenza veloce, ma il suo tiro è stato prontamente parato da Zamarian. Nonostante il possesso palla a favore dei nerazzurri, il primo tempo si è concluso sullo 0-0, con poche occasioni da entrambe le parti.

Secondo Tempo: Dominio Nerazzurro

La ripresa ha visto un’Inter Primavera determinata a sbloccare il risultato. Al 47′, Topalovic ha raccolto un pallone al limite dell’area e con un destro potente ha portato in vantaggio i nerazzurri. Il Bologna ha cercato di reagire al 61′ con Battimeli, il cui tiro è finito sulla rete esterna. Al 70′, l’Inter ha raddoppiato: su calcio d’angolo battuto da Topalovic, Lavelli è stato il più rapido a insaccare con un preciso tap-in. Il definitivo 3-0 è arrivato al 77′, quando Cocchi ha realizzato un sinistro chirurgico dai venti metri, segnando la sua seconda rete consecutiva in campionato.

Prossimi Impegni e Obiettivi

Con questa vittoria di 3-0, l’Inter Primavera consolida la sua posizione nelle zone alte della classifica, dimostrando una crescita costante sotto la guida di Andrea Zanchetta. Il prossimo impegno vedrà i nerazzurri affrontare il Monza, con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva e mettere ulteriore pressione alla capolista Roma.

Inter Primavera 1
Inter Primavera 1