Il match fra Milan e Como valido per la giornata 29 del campionato di Serie A enilive ha visto il Milan rimontare un’altra volta lo svantaggio riuscendo a conquistare un’importante vittoria per 2-1.
Cronaca del match
Un primo tempo a favore del Como
I rossoneri partono ancora una volta nel modo sbagliato complice un’ottimo avvio degli uomini di Fabregas che iniziano a premere calciando più volte verso la porta con Nico Paz e Da Cunha. Il ritmo tenuto dal Como nel primo tempo è impressionante, ogni rossonero si trovava sempre con almeno due uomini a contestargli il pallone non riuscendo a macinare gioco.
Il gol del vantaggio
Al minuto 33 il Como trova il gol del vantaggio, una bellissima azione terminata con l’appoggio di Nico Paz per il sinistro chirurgico di Da Cunha, i due uomini più in forma della squadra di Fabregas.
Il secondo tempo: reazione milanista
Conceicao opera due cambi all’intervallo entrano Fofana e Jimenez per Theo e Bondo. Questi cambi sembrano non portare miglioramenti perchè il Como trova il gol del raddoppio sempre con Da Cunha che però viene annullato per un fuorigioco millimetrico.
Il gol di Pulisic
Conceicao sostituisce anche Musah appena ammnito per Joao Felix e dà carica ai suoi che trovano il pareggio con l’ennesimo gol stagionale di Christian Pulisic ben servito dal solito Reijnders. Il como perde spinta mentre i rossoneri iniziano ad attaccare invertendo la rotta della gara.
Il raddoppio di Reijnders
Il Milan trova il gol del raddoppio al minuto 75 con Reijnders che mette in porta un’invenzione di Abraham, il quale gli offre un assist da fantascienza. I rossoneri acquisita la rimonta cercano di tenere gli ultimi assalti del Como, riuscendo a non subire gol e portando a casa la vittoria.
Amaro esordio per Dele Alli
Verso gli ultimi minuti di partita Fabregas manda in campo Dele Alli, l’ex giocatore del Totthenam però non riesce a incidere e anzi commette un’ingenuità facendosi espellere sul finale di partita.
Prossimi impegni del Milan
Il Milan reduce da due vittorie in rimonta con Lecce e Como è atteso da due match importanti, prima il Napoli nel prossimo turno che rappresenta un grande banco di prova per i rossoneri, che poi giocheranno contro la Fiorentina nella giornata successiva.

