Dusan Vlaovic, foto InstagramDusan Vlaovic, foto Instagram

I rossoneri puntano al centravanti della Juventus mentre definiscono Jashari e Athekame

Il Milan prepara il terzo colpo di mercato dopo gli arrivi imminenti di Ardon Jashari a centrocampo e Zachary Athekame in difesa. Con queste operazioni ormai in dirittura d’arrivo, i dirigenti di via Aldo Rossi sono pronti a concentrare le proprie energie sulla caccia a un nuovo centravanti di livello internazionale.

Vertice di mercato a Milanello

La ripresa degli allenamenti a Milanello ha offerto a Massimiliano Allegri l’occasione di fare il punto con il direttore sportivo Igli Tare. Sul tavolo, la valutazione delle opzioni in attacco e la presenza di Santiago Gimenez, tornato dalle vacanze dopo la Gold Cup.

Arrivato lo scorso gennaio dal Feyenoord per 32 milioni di euro più 3 di bonus, il messicano ha segnato 6 gol in 19 presenze, un rendimento considerato non pienamente soddisfacente per le ambizioni rossonere.

Darwin Núñez e i costi proibitivi

Tra i profili valutati c’è anche Darwin Núñez, classe 1999 ed ex Benfica, in uscita dal Liverpool. L’attaccante uruguaiano ha trovato la rete nella recente amichevole contro l’Athletic Bilbao, ma i costi dell’operazione sono elevati. Inoltre, l’ex interista Simone Inzaghi, oggi tecnico dell’Al-Hilal, sta tentando di portarlo in Arabia Saudita, complicando ulteriormente la pista.

Vlahovic torna un’idea concreta

Ecco perché Dusan Vlahovic resta un nome in evidenza nella lista del Milan. Il centravanti serbo, classe 2000 ed ex Fiorentina, è in scadenza di contratto con la Juventus nel 2026, ma il club bianconero è disposto a cederlo già ora per evitare il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno.

I dirigenti juventini preferirebbero venderlo all’estero, ma i tentativi fatti finora non hanno portato risultati. Dopo il rifiuto al Fenerbahce di José Mourinho, Vlahovic è stato proposto al Manchester United, che però ha altre priorità.

Lo scenario internazionale e l’occasione per il Milan

I Red Devils sono concentrati sulla corsa a Benjamin Sesko, conteso con il Newcastle (pronto a mettere sul piatto 80 milioni di euro più 10 di bonus al Lipsia). Parallelamente, il Liverpool sta cercando di strappare Alexander Isak agli stessi Magpies.

Questo intreccio di mercato potrebbe aprire al Milan una finestra favorevole per inserirsi su Vlahovic, approfittando della mancanza di offerte concrete dall’estero e della volontà del giocatore di restare protagonista in un top club europeo.

Prossimi passi

La priorità per i rossoneri resta definire in tempi brevi l’arrivo di Jashari e Athekame, ma la dirigenza valuta attentamente le strategie per l’attacco. Se si creeranno le condizioni, il Milan è pronto a muoversi con decisione su Vlahovic, consapevole che un colpo del genere innalzerebbe subito il livello competitivo della squadra.