Home / Attualità / Volley Milano travolge Vallefoglia e conquista Gara 1

Volley Milano travolge Vallefoglia e conquista Gara 1

Numia Vero volley Milano quarti di Finale Champions League 3-0

Inizia nel migliore dei modi il cammino della Numia Vero Volley Milano nei playoff Scudetto. In Gara 1 dei quarti di finale di Serie A1, la squadra di coach Lavarini domina la sfida contro la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, imponendosi con un perentorio 3-0 (25-22, 25-16, 25-16). Un successo fondamentale per le meneghine, che ora si preparano alla trasferta di Gara 2 a Pesaro, in programma domenica 16 marzo alle 16:30.

MVP e protagoniste: Kurtagic decisiva a muro, Egonu top scorer

L’MVP della partita è stata Hena Kurtagic, autrice di 6 muri vincenti su un totale di 11 per Numia Vero Volley Milano. Paola Egonu si conferma inarrestabile con 17 punti, mentre Miriam Sylla chiude con 13 palloni messi a terra.

Primo set: Milano tiene il controllo e chiude con Daalderop

Milano parte subito con aggressività, guidata da Egonu e Sylla, che portano il punteggio sul 3-0. Vallefoglia reagisce e impatta sul 6-6, ma le padrone di casa rialzano il ritmo con un monster block di Kurtagic (17-12). Vallefoglia accorcia fino al 21-20, ma nel finale Sylla e Danesi sigillano il set, chiuso poi da Daalderop sul 25-22.

Secondo set: dominio meneghino con difesa e attacco micidiali

Milano scatta sul 5-1 grazie a Sylla, con coach Pistola costretto subito al timeout. Orro illumina il gioco e il muro di Kurtagic sigla l’11-4. Le meneghine non abbassano il ritmo, raggiungendo il 22-15 con due muri consecutivi di Egonu. Il parziale si chiude 25-16 con un attacco vincente di Sylla.

Terzo set: Milano chiude i conti e si prende Gara 1

Dopo un avvio equilibrato (6-6), Milano piazza un break con il muro di Kurtagic (9-6). Vallefoglia prova a rimanere in partita, ma le padrone di casa allungano fino al 23-15. Il match point arriva con Danesi a muro, e Milano chiude con autorità sul 25-16, conquistando un successo prezioso in soli 91 minuti di gioco.

Le parole di Orro: “Vittoria importante, ma possiamo fare ancora meglio”

Alessia Orro, palleggiatrice di Milano, ha commentato così la prestazione:”Era fondamentale vincere, anche in vista della sfida di Champions League contro l’Eczacibasi. Abbiamo gestito bene la gara, evitando il tie-break, ma possiamo ancora migliorare.”

Prossimi appuntamenti: Gara 2 e Champions League

Dopo il successo in Gara 1, la Numia Vero Volley Milano si prepara a due sfide cruciali:

  • Giovedì 13 marzo, ore 16:00 – Quarti di Champions League contro Eczacibasi Dynavit Istanbul
  • Domenica 16 marzo, ore 16:30 – Gara 2 Quarti Playoff contro Megabox Vallefoglia
Numia vero volley vs Scandicci
Numia vero volley vs Scandicci
Tag: