Radio TV Serie A, la conferenza di presentazioneRadio TV Serie A, la conferenza di presentazione

Presentazione ufficiale di RADIO TV SERIE A, nuovo progetto editoriale nato in seno alla Lega Calcio Serie A italiana. La conferenza stampa si è tenuta presso lo Sheraton Hotel in occasione della chiusura della sessione estiva del calciomercato a Milano. Presenti l’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo, dell’ex calciatore di Serie A, Fabio Galante, e delle conduttrici di Radio TV Serie A. 

Radio TV Serie A, un progetto nato in cinquanta giorni

Ad aprire le danze Lorenzo Dallari, direttore editoriale & Social Lega Serie A e Direttore Radio TV Serie A: «Si tratta di un nuovo progetto editoriale – le sue parole – siamo in onda da giovedì scorso, come un bambino che ha emesso i primi vagiti e oggi viene mandato a casa.  È un progetto nato in appena 50 giorni». Radio TV Serie A viene trasmessa dagli studi di Lissone e ha un palinsesto completo, in onda dalle 8 del mattino alle 24 su Dazn gratuitamente, in radio in modalità DAB e sul sito della Lega Calcio e sull’app.

Ezio Simonelli
Ezio Simonelli

Un mix tra esperienza e gioventù

Ezio Simonelli, presidente Lega Serie A: «Si tratta di un grande mix tra esperienza e forza e volontà di chi vuole lanciarsi in questo campo – le sue parole – abbiamo la presunzione di diventare un incubatore per trovare facce nuove. Dopo due anni di radio abbiamo deciso di fare il salto; qui ho trovato una grande struttura con grandi professionalità e capacità di gestire tutto in house, svolgiamo un’attività grandissima e di grande valore aggiunto».

Fabio Galante
Fabio Galante

I talent di Radio TV Serie A: da Pazzini a Galante, tutti gli ex calciatori coinvolti

Tra i talent nuovi. che faranno parte di Radio TV Serie A ci sono Luigi Apolloni, Mark Iuliano, Filippo Galli, Fabio Galante e Manuel Pascali. Fabio Galante presente alla conferenza stampa. «Sono contento di avere accettato – le sue parole – mi garba parlare di calcio al bar e in spiaggia, figurarsi farlo adesso con degli spettatori, sono ancora più contento. Parleremo di giovani, molto bene: il futuro del calcio e della nazionale passa da lì». Tra le conferme Serse Cosmi, Cristian Brocchi, Roberto Donadoni e Giampaolo Pazzini. Al via un mix tra giovani ed esperti giornalisti. Mino Taveri, Monica Bertini, Chiara Icardi, Lia Capizzi, Claudia Tosoni, Lucrezia Maritano, Chiara Guffrida, Massimo De Luca, Dan Peterson, Michele Pedrotti, Simone Bargellini, Andrea Pratellesi e Gianmario Bonzi.