verovolleyverovolley

La Numia Vero Volley Milano si prepara ad affrontare un’importante trasferta in Piemonte, dove sabato 1 marzo alle ore 20:30 sfiderà la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 al Pala Gianni Asti di Torino. Questo incontro rappresenta l’ultimo impegno della Regular Season e sarà determinante per definire il percorso della squadra milanese nei prossimi playoff.

Obiettivi di classifica e importanza della partita

Attualmente, Milano occupa la terza posizione in classifica con 57 punti, a un solo punto di distanza dalla Savino Del Bene Scandicci, seconda con 58 punti. La partita contro Chieri diventa quindi cruciale per tentare il sorpasso e assicurarsi una posizione più vantaggiosa in vista dei playoff. Come sottolineato dall’allenatore Stefano Lavarini: «La partita contro Chieri per noi è molto importante perché con questa sfida concludiamo la Regular Season ed è ancora aperta la possibilità di migliorare la posizione in classifica. Certamente dipende anche dai risultati degli altri, ma prima di tutto noi dobbiamo cercare di fare al meglio la nostra parte»

Analisi delle avversarie: Reale Mutua Fenera Chieri ’76

La formazione piemontese, guidata da coach Bregoli, si trova in quinta posizione con 43 punti. Nonostante la sconfitta nell’ultima partita contro Pinerolo, Chieri ha dimostrato solidità durante tutta la stagione. Il roster è composto da giocatrici di diverse nazionalità, tra cui le italiane Spirito e Omoruyi, l’americana Skinner, l’olandese Buijs e la francese Gicquel. Da segnalare la presenza di ex giocatrici di entrambe le squadre: Helena Cazaute, ora a Milano, ha militato a Chieri nelle stagioni 2021/2022 e 2022/2023, mentre Anne Buijs e Katerina Zakchaiou hanno vestito la maglia di Milano rispettivamente nel 2018/2019 e nel 2021/2022

Precedenti e statistiche

Nei 21 confronti precedenti in campionato tra le due squadre, Milano ha prevalso in 17 occasioni, mentre Chieri ha ottenuto 4 vittorie. Nell’incontro di andata, disputato all’Opiquad Arena, le milanesi si sono imposte per 3-1, con Cazaute eletta MVP della partita. Le due formazioni si sono affrontate anche nei quarti di finale di Coppa Italia, dove Milano ha conquistato un netto 3-0, garantendosi l’accesso alle Final Four

Dichiarazioni pre-partita

Stefano Lavarini, allenatore della Numia Vero Volley Milano, ha evidenziato l’importanza di chiudere la Regular Season con una prestazione convincente: «Terminare il campionato con buone sensazioni in vista del prossimo futuro è la cosa più importante, quindi cercheremo di dare il massimo affinché questo accada»

Programma della giornata

Tutte le partite dell’ultima giornata di Regular Season si disputeranno sabato 1 marzo alle ore 20:30. Ecco gli incontri in programma:

  • Smi Roma Volley vs Wash4green Pinerolo (Diretta DAZN e VBTV)
  • Prosecco Doc Imoco Conegliano vs Bartoccini-Mc Restauri Perugia (Diretta VBTV)
  • Savino Del Bene Scandicci vs Igor Gorgonzola Novara (Diretta Rai Sport e VBTV)
  • Megabox Ond. Savio Vallefoglia vs Honda Olivero Cuneo (Diretta VBTV)
  • Bergamo vs Il Bisonte Firenze (Diretta VBTV)
  • Eurotek Uyba Busto Arsizio vs Cda Volley Talmassons Fvg (Diretta VBTV)
  • Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vs Numia Vero Volley Milano (Diretta DAZN e VBTV)

Conclusione

La sfida tra Numia Vero Volley Milano e Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si preannuncia avvincente e ricca di significati, con entrambe le squadre determinate a chiudere al meglio la Regular Season e a prepararsi per i prossimi impegni nei playoff.