white and blue soccer ball on green grass fieldPhoto by <a href="https://unsplash.com/@concoyne?utm_source=instant-images&utm_medium=referral" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Connor Coyne</a> on <a href="https://unsplash.com" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Unsplash</a>

Ci siamo, ancora una volta. Siamo pronti a celebrare un traguardo speciale: i primi trent’anni del Premio Gentleman Fair Play. Un anniversario che desideriamo condividere con voi nella serata di gala di mercoledì 10 settembre 2025: una notte di calcio e di stelle, in cui campioni di oggi e di ieri illumineranno il cielo di Milano, ricordandoci vittorie, emozioni e valori che hanno reso grande questo Premio.

Ideato e portato avanti con passione da Gianfranco Fasan, il Premio Gentleman rappresenta “un traguardo straordinario di longevità per un riconoscimento legato allo sport, con la missione di promuovere i VALORI POSITIVI soprattutto tra i più giovani”.

La cornice sarà ancora una volta la splendida Scuola Militare Teulié, eccellenza milanese che rinnova la propria vicinanza a questa celebrazione. A guidare la serata ritroveremo Massimo Caputi, affiancato dalle brillanti Laura Barriales e Giorgia Rossi. Insieme a loro, protagonisti del mondo del calcio: giocatori, campioni, dirigenti, donne e uomini che vivono lo sport ogni giorno.

Il momento più atteso sarà la proclamazione del Gentleman Serie A 2025: in corsa per il prestigioso riconoscimento ci sono Lautaro Martinez, Riccardo Orsolini e Tijjani Reijnders, rimasto nel cuore dei tifosi del Milan.

A rendere la serata ancora più speciale, la presenza dei media partner: le telecamere di DAZN, le voci di RTL 102.5 e l’autorevolezza di Forbes.

Un appuntamento imperdibile, per celebrare trent’anni di sport, passione e fair play.