Home / Attualità / Sky Sport, partono le coppe europee nella casa dello Sport

Sky Sport, partono le coppe europee nella casa dello Sport

Le notti magiche del calcio europeo sono pronte a riaccendersi nella Casa dello Sport di Sky. Da martedì 16 settembre tornano in diretta su Sky e in streaming su NOW la UEFA Champions League, l’Europa League e la Conference League, per una stagione straordinaria che si svilupperà in 53 serate e con ben 527 partite live.

Il via spetta alla regina, la UEFA Champions League, che prosegue con il nuovo format inaugurato un anno fa: più sfide, più spettacolo e scontri diretti tra big sin dalla prima giornata. Su Sky si potranno seguire in esclusiva 185 delle 203 partite dell’edizione 2025/26, fino alla finale del 30 maggio a Budapest. Tutti i 203 match saranno inoltre disponibili su Sky Business grazie all’accordo con Amazon Prime Video, che permetterà a bar e hotel di trasmettere anche il miglior incontro del mercoledì.

Giovedì sarà invece il giorno dedicato a UEFA Europa League e UEFA Conference League: su Sky ci saranno tutte le 342 partite, arricchite dal mosaico di Diretta Gol. Saranno sette le squadre italiane protagoniste in Europa: Napoli, Inter, Atalanta e Juventus in Champions; Roma e Bologna in Europa League; Fiorentina in Conference.

La copertura editoriale sarà totale: news quotidiane, collegamenti live dagli allenamenti e un lungo prepartita con interviste, analisi e approfondimenti. Il racconto si arricchirà con studi e format originali, tra cui il Champions League Show, condotto da Federica Masolin (nelle prime settimane sostituita da Sara Benci e Mario Giunta), e con la presenza di un dream team di campioni ed ex campioni europei – da Del Piero a Boban, da Bergomi a Costacurta – affiancati dalle firme di Sky Sport come Paolo Condò.

A chiudere le serate, spazi di approfondimento e intrattenimento come Goleador Europa e After Party – Best of Europe, senza dimenticare l’appuntamento quotidiano con Euro Show su Sky Sport 24.

Il racconto sarà arricchito dalle nuove tecnologie: realtà aumentata, intelligenza artificiale, rail cam e strumenti innovativi come Sky Sport Skill e Sky Sport Tech, che metteranno al centro la qualità tecnica e tattica delle giocate.

L’impegno di Sky per il calcio, nazionale e internazionale, non si limita alle Coppe: oltre 2.000 partite live e più di 4.000 ore di diretta comprendono Serie A, Serie C, Premier League, Bundesliga e Ligue 1, oltre alle Nazionali e al calcio femminile, con la Serie A Women’s Cup, la Coppa Italia e la Supercoppa.

Infine, un’attenzione crescente al digitale e ai social: dopo una stagione che ha totalizzato numeri record – 15 milioni di utenti unici sul sito, 800 milioni di video views e quasi 100 milioni di interazioni – Sky Sport rilancia la propria offerta online con contenuti esclusivi su Sky Sport Insider, newsletter dedicate e nuove produzioni originali.

Il messaggio è chiaro: il calcio europeo è lo spettacolo più imprevedibile del mondo. E il palcoscenico, ancora una volta, è Sky.