Inter Roma quote immagine generata da IAInter Roma quote immagine generata da IA

La sfida di San Siro diventa decisiva: Inzaghi si affida al Toro per rilanciare la corsa tricolore


L’Inter cerca la rinascita dopo il doppio tonfo

Dopo un avvio di 2025 sotto il segno della solidità, l’Inter si trova a un bivio cruciale nella corsa scudetto. Le due sconfitte consecutive, culminate con il ko interno contro il Bologna nel giorno di Pasqua, hanno riaperto la lotta al vertice, consentendo al Napoli di agguantare i nerazzurri. Ora, contro la Roma dell’ex Claudio Ranieri, l’obiettivo per la squadra di Simone Inzaghi è uno solo: tornare alla vittoria.

Il match, in programma domenica alle ore 15 a San Siro, rappresenta un vero e proprio spartiacque. Gli uomini di Ranieri sono l’unica formazione imbattuta nel 2025 in Serie A, ma il recente passato parla chiaro: nelle ultime quattro sfide dirette, l’Inter ha sempre avuto la meglio sui giallorossi.


Quote e previsioni: nerazzurri favoriti dai bookmaker

Secondo gli analisti delle principali agenzie di scommesse, l’Inter parte ampiamente favorita. Il successo dei padroni di casa è offerto a 1,72 su Planetwin365 e a 1,75 su Snai, mentre una vittoria esterna della Roma, che non espugna San Siro dal 2022, è proposta a 4,65. Più difficile si prevede un pareggio, quotato a 3,65, risultato assente da ben nove confronti consecutivi.

Interessante anche l’analisi dei gol: su 888sport prevale leggermente l’ipotesi Goal (entrambe le squadre a segno) a quota 1,84, rispetto al No Goal che si attesta a 1,86.


Pronostici sul risultato esatto: L’1-1 in leggero vantaggio

Nella sezione dedicata ai risultati esatti, il punteggio più probabile è l’1-1 a 6,25, seguito dall’1-0 in favore dell’Inter a 6,50, replicando così il risultato dell’andata e dell’ultimo confronto disputato a Milano. L’impresa della Roma per 1-2 è quotata a 13, segno che i bookmaker credono poco in una sorpresa giallorossa.


Lautaro Martinez ancora trascinatore?

Focus speciale su Lautaro Martinez, il grande protagonista dell’andata. Dopo due partite a secco, il capitano nerazzurro vuole tornare decisivo: la sua rete è bancata a 2,25, mentre la possibilità che sia il primo marcatore del match sale a 5.

Occhi puntati anche su Marcus Thuram, il cui rientro è ancora in dubbio: un suo gol contro la Roma pagherebbe 2,40 volte la posta. In casa giallorossa, Artem Dovbyk è il più accreditato a trovare la via della rete a 2,75, mentre il centravanti uzbeko Eldor Shomurodov è proposto a 4,75.


La Roma di Ranieri: solidità ma record negativo con l’Inter

Claudio Ranieri ha ridato equilibrio alla Roma, rendendola imbattibile in questo avvio di 2025. Tuttavia, la tradizione contro l’Inter non sorride all’allenatore romano, che ha perso tutte le ultime quattro sfide contro i nerazzurri.

Per invertire il trend, la Roma dovrà puntare su una difesa compatta e sulle ripartenze veloci, armi che hanno già fatto male a diverse big in questa stagione.


Inter-Roma: i precedenti parlano chiaro

Il bilancio degli ultimi precedenti tra Inter e Roma è nettamente favorevole ai meneghini: quattro vittorie su quattro, tutte arrivate senza subire più di una rete. Se si allarga lo sguardo alle ultime nove sfide, il segno “X” non si è mai visto, testimoniando la tendenza di queste due squadre a giocare partite aperte e decise.

La statistica sorride dunque all’Inter, ma ogni partita fa storia a sé, e la Roma cercherà di sovvertire i pronostici affidandosi all’esperienza di Ranieri e alla fame dei suoi giovani talenti.


Corsa Scudetto: Inter a un bivio

Con il Napoli lanciato e altre pretendenti che iniziano a credere nel colpo grosso, l’Inter non può più permettersi passi falsi. La gara contro la Roma deve rappresentare un nuovo inizio per Lautaro e compagni, che puntano a un finale di stagione da protagonisti.

Il popolo nerazzurro si aspetta una reazione da squadra vera, all’altezza del sogno scudetto che non può svanire in primavera.