Inter PrimaveraInter Primavera

Martedì 27 maggio 2025, allo Stadio “Curva Fiesole” del Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze), si gioca la semifinale del campionato Primavera 1 tra Inter e Sassuolo. Il calcio d’inizio è fissato per le 20:30. In palio c’è l’accesso alla finale Scudetto, un traguardo che entrambe le squadre inseguono con determinazione. L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva gratuita e in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre.


Inter: talento e concretezza

L’Inter di Chivu si presenta al gran appuntamento con una formazione ricca di talento e struttura. Il modulo sarà il classico 4-3-3 con Calligaris tra i pali, Della Mora e Motta sulle fasce difensive, Re Cecconi e Alexiou centrali. A centrocampo, Berenbrunch agirà da regista, supportato da Zanchetta e Venturini. In attacco spazio alla fantasia di Mosconi e Spinaccè sugli esterni, con Quieto punta centrale. I nerazzurri hanno brillato per continuità e intensità, e puntano su una fase difensiva solida e su un attacco capace di colpire in ogni momento.


Sassuolo: organizzazione e pressing

Il Sassuolo, guidato da Bigica, è pronto a sorprendere. I neroverdi schiereranno un 4-3-2-1 ben organizzato con Scacchetti tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Di Bitonto, Knezovic, Leone e Weiss. In mezzo al campo spazio a Lopes, Bruno e Minta, mentre Corradini e Barani supporteranno l’unica punta Parlato. La squadra emiliana ha costruito il suo percorso su un pressing alto e su una grande capacità di transizione. Il Sassuolo vuole sfruttare la qualità tecnica dei suoi trequartisti per creare pericoli alla difesa nerazzurra.


Inter Primavera-Sassuolo: un match che promette spettacolo

La semifinale del campionato Primavera 1 tra Inter e Sassuolo si preannuncia avvincente. Due filosofie di gioco diverse ma entrambe efficaci: da una parte il possesso palla e la qualità individuale dell’Inter, dall’altra la compattezza del Sassuolo.Le palle inattive, le sostituzioni e la gestione emotiva della gara saranno i punti chiave. Firenze sarà teatro di un duello di alto livello, con tanti giovani interessanti pronti a mettersi in mostra sotto gli occhi degli osservatori delle prime squadre.