Christian Pulisic, foto sito Ac Milan, futuro Christian Pulisic MilanChristian Pulisic, foto sito Ac Milan

La partita fra Milan e Parma della ventiduesima giornata di serie A Enilive, finisce 3-2 a favore dei rossoneri che conquistano 3 punti importanti per la corsa champions.

Cronaca del match

Il parma in avvio di gara mantiene la sua identità e parte forte riversandosi subito in attacco con tutti i suoi giocatori offensivi riuscendo a trovare il gol intorno al minuto 24, complice Theo Hernandez che scivolando ha perso per un attimo la marcatura di Cancellieri che con un bel sinistro ha infilato Maignan.

Il parma perde un po’ di spinta dopo il gol invece il Milan alza il ritmo, così circa 10 minuti dopo il gol subito riesce a procurarsi un rigore trasformato da Pulisic che riporta il risultato in parità.

All’intervallo il tecnico rossonero Sergio Conceicao, prende una decisione importante, in particolare toglie dal campo Theo Hernandez e Rafael Leao e inserisce Bartesaghi e Bennacer, inoltre soli 10 minuti dopo cambia anche Morata e Fofana il quale diffidato sconterà la squalifica il prossimo turno che vedrà ancora una volta Milan contro Inter. Al loro posto entrano Abraham e Chukwueze per dare qualche soluzione offensiva in più al Milan.

Pecchia invece perde Man per infortunio e opera un triplo cambio, fuori Man, Djuric e Hernani per Almqvist, Camara e Haj Mohamed. Il Parma quando riesce riparte in contropiede e si rende spesso pericoloso per via dei tanti uomini portati all’attacco, al minuto 80 trova anche la rete del 2-1 con Delprato che accompagna l’azione e ribadisce in porta la respinta di Maignan sul tiro di Camara.

Il Milan come nel primo tempo si butta in avanti alla ricerca del pareggio e lo trova prima con Pavlovic a cui viene annullato un gol per fuorigioco e poi con Reijnders al minuto 90, non finisce qui perchè due minuti più tardi è il subentrato Chukwueze che segna il gol del 3-2 e porta il Milan in vantaggio.

Pagelle

Voti Milan: Maignan 6,5 Pavlovic 7,5 Calabria 5,5 Gabbia 5,5 Theo Hernandez 5,5 Reijnders 7 Fofana 5,5 Musah 6 Morata 5,5 Pulisic 7 Leao 6 Abraham 6 Bartesaghi 6,5 Jovic 6 Bennacer 5,5 Chukwueze 7

Voti Parma: Suzuki 6 Vogliacco 5,5 Delprato 7,5 Valeri 6,5 Valenti 6 Man 5,5 Hernani 6 Sohm 6 Mihaila 6 Cancellieri 7 Djuric 5,5 Hainaut 5 Haj Mohamed 6 Almqvist 6 Lovik 5,5 Camara 6,5

Classifica aggiornata

Di seguito la classifica completa:

Napoli 53

Inter 47

Atalanta 46

Lazio 39

Juventus 37

Bologna 34

Milan 34

Fiorentina 33

Roma 27

Udinese 26

Torino 26

Genoa 23

Como 22

Empoli 21

Cagliari 21

Lecce 20

Parma 20

Verona 19

Venezia 15

Monza 13