Una partita da brividi, combattuta fino all’ultimo istante, con un’intensità fuori dal comune. Il big match tra Asiago e Vicenza non ha tradito le attese, regalando emozioni a non finire e un verdetto che rimette tutto in discussione nella corsa alla vetta della regular season. Dopo una battaglia senza esclusione di colpi, sono serviti i tempi supplementari per decretare il vincitore: Asiago si impone 5-4 con una rete decisiva di Dal Sasso, mentre Vicenza mastica amaro e vede sfumare il primo posto, ora occupato da Milano.
Di seguito maggiori informazioni sulla penultima giornata di Hockey inline serie a.
Una sfida elettrizzante fino all’ultimo istante
La tensione era palpabile già dalle prime battute di gioco. Asiago parte forte e trova il vantaggio con Rossetto, ma Vicenza risponde colpo su colpo con Berger. Il primo tempo prosegue su ritmi forsennati, con Tessari e Campulla che riportano avanti i padroni di casa, mentre Hodge tiene a galla i biancorossi.
Nel secondo tempo, Vicenza alza il pressing e ribalta momentaneamente il punteggio con le reti di Sebek e ancora Hodge. Ma Asiago non crolla e a sette minuti dalla sirena trova il pareggio grazie a Tessari, portando il match all’overtime. Qui sale in cattedra Campulla, che con una giocata di classe serve Dal Sasso per il gol vittoria.
Le reazioni dei protagonisti
Campulla L. (Asiago):
“Sapevamo che sarebbe stata una battaglia e ci siamo preparati al meglio. Abbiamo giocato con coraggio, senza fare troppi calcoli, ed è arrivata una vittoria che ci dà grande fiducia. Ora testa a Milano, perché vogliamo chiudere la regular season nel migliore dei modi.”
Ederle (Vicenza):
“Abbiamo lasciato troppi spazi e pagato a caro prezzo alcune disattenzioni. Questa sconfitta ci complica il cammino, ma non deve condizionarci. Ora dobbiamo reagire e prepararci per i playoff.”
Milano non sbaglia e vola in vetta
A beneficiare della caduta di Vicenza è il Milano, che con un netto 6-0 si sbarazza dei Tigers a Trieste e si riprende la testa della classifica. La squadra di Bellini si è dimostrata ancora una volta solida e cinica, con una prova di forza che lascia pochi dubbi sulle ambizioni del club meneghino. Ora l’ultima giornata sarà decisiva, con lo scontro diretto tra Milano e Asiago che promette scintille.
Forlì soffre ma tiene la quarta posizione
Nella lotta per la quarta piazza, Forlì riesce a spuntarla su Verona solo ai rigori (3-2 d.t.r.), mantenendo il vantaggio su Legnaro, che dal canto suo travolge Edera Trieste 7-1 e si porta a una sola lunghezza di distanza. Il duello per il miglior piazzamento in ottica playoff è più aperto che mai.
Cittadella vince, Torre Pellice lotta ma cede
Anche il Cittadella chiude con una vittoria importante, superando Torre Pellice per 7-4. I veneti confermano il loro potenziale offensivo, mentre i piemontesi, nonostante una stagione sfortunata, continuano a lottare con orgoglio in vista dei playout.
Verso l’ultima giornata di hockey inline serie a: tutto ancora da decidere
Con un turno ancora da giocare, il campionato resta apertissimo. Milano vuole chiudere in bellezza e blindare il primato, Vicenza cerca riscatto, mentre Asiago si candida a essere l’ago della bilancia di questa avvincente regular season. Anche la lotta per la quarta piazza è incandescente, con Forlì e Legnaro pronte a giocarsi tutto nello scontro diretto.
Il verdetto finale è ancora tutto da scrivere: l’hockey italiano si prepara a un ultimo atto spettacolare.

