Italia Softball EliteItalia Softball Elite (Una foto della sfida scattata da Gianluigi Perisinotto)

Il girone di ritorno della Serie A1 Softball entra nel vivo con un’intensa sequenza di partite in occasione del ponte del 2 giugno. Tra sabato 31 maggio e lunedì 2 giugno si disputeranno ben due turni di campionato, con sfide decisive per le ambizioni delle squadre coinvolte.

Il programma della 10ª giornata – sabato 31 maggio

Le gare del decimo turno si giocheranno tutte nella giornata di sabato 31 maggio. Ogni confronto prevede una doppia sfida, con gara 2 programmata 40 minuti dopo la conclusione di gara 1.

Mia Office Blue Girls Bologna – Thunders Castellana
ore 14.30

Pubbliservice Old Parma – Italposa Forlì
ore 16.00

Bertazzoni Collecchio – Inox Team Saronno
ore 17.00

MFK Bollate – Itas Mutua Rovigo
ore 17.00

Rheavendors Caronno – Ares Safety Macerata
ore 15.00

Il programma dell’11ª giornata – lunedì 2 giugno

A chiudere il lungo weekend di softball sarà l’undicesimo turno, previsto per lunedì 2 giugno con inizio anticipato per alcune partite, a partire dalle ore 12.

Itas Mutua Rovigo – Bertazzoni Collecchio
ore 12.00

Thunders Castellana – MFK Bollate
ore 13.00

Ares Safety Macerata – Mia Office Blue Girls Bologna
ore 14.30

Italposa Forlì – Rheavendors Caronno
ore 15.00

Inox Team Saronno – Pubbliservice Old Parma
ore 17.00

Focus: Arianna Lori, il volto del Collecchio

In vista di queste sfide, i riflettori saranno puntati anche su Arianna Lori, protagonista con la maglia della Bertazzoni Collecchio, ritratta in una splendida foto di Simone Ferrari diffusa dalla FIBS per celebrare l’intensità del campionato. Collecchio, in particolare, sarà impegnata in due sfide cruciali contro Saronno e Rovigo.

Serie A1 Softball 2025: Eva Trevisan della Mia Office Blue Girls Bologna segna punto nella sfida contro Macerata Softball, credit: Lauro Bassani
Serie A1 Softball 2025: Eva Trevisan della Mia Office Blue Girls Bologna segna punto nella sfida contro Macerata Softball, credit: Lauro Bassani