Champions League Champions League

UEFA Champions League: su Prime Video va in scena Ajax-Inter

Cresce l’attesa ad Amsterdam per la prima partita della League Phase di UEFA Champions League trasmessa da Prime VideoAjax-Inter, in programma mercoledì 17 settembre (diretta dalle 19:30, calcio d’inizio alle 21:00). Una sfida che mette di fronte due club storici del calcio europeo: i Lancieri, simbolo di talento e calcio offensivo, e i nerazzurri di Cristian Chivu, pronti a inseguire un nuovo capitolo della loro avventura europea.

Dove vedere Ajax-Inter in diretta streaming

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Prime Video, accessibile da web, dispositivi mobili, Smart TV, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q e Sky Digital. Chi non è ancora abbonato al servizio potrà attivare la prova gratuita di 30 giorni su amazon.it/prime, che consente di seguire tutte le partite disponibili di Champions League.

Oltre alla diretta, Prime Video offre strumenti tecnologici innovativi:

  • X-Ray, con statistiche in tempo reale (a cura di Opta), momenti chiave e formazioni aggiornate.
  • Recap Rapido, che consente di rivedere i gol già segnati con clip istantanee, per poi tornare automaticamente alla diretta.
  • Momenti Chiave, disponibile su SmartTV e FireTV, per rivedere gol, rigori o episodi decisivi con un click.

Il racconto della sfida su Prime Video

La telecronaca di Ajax-Inter è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, mentre da bordocampo ci saranno Alessia Tarquinio e Alessandro Alciato. In studio, a guidare l’analisi pre e post partita, Giulia Mizzoni con tre grandi ex del calcio internazionale: Clarence SeedorfJulio Cesar e Luca Toni.

Nella VAR Room di Prime Video sarà invece protagonista Gianpaolo Calvarese, pronto a commentare gli episodi più controversi della partita.

Highlights e approfondimenti

Dalle 23:30 di mercoledì andrà in onda l’Highlights Show in esclusiva su Prime Video, con Marco CattaneoFederico Balzaretti e Cristian Brocchi a commentare le immagini del match e degli altri incontri di Champions League.

Gli highlights di Ajax-Inter e di tutte le partite giocate il 16 e 17 settembre saranno disponibili on demand dalle 23:00 di mercoledì. Inoltre, giovedì 18 settembre, dalle 23:30, spazio al nuovo format Highlights Show “repack”, con il meglio della tre giorni di Champions League.

Ajax-Inter, fascino e storia a confronto

Il match tra Ajax e Inter non è soltanto un appuntamento di cartello, ma anche un confronto tra due scuole calcistiche con filosofie opposte: da un lato la tradizione olandese, fatta di gioco offensivo e valorizzazione dei giovani, dall’altro l’esperienza internazionale dei nerazzurri, determinati a confermarsi protagonisti in Europa dopo le ultime stagioni di alto livello.