
La Blackiron Carugate apre nel migliore dei modi la serie playoff contro BFM Milano, imponendosi in casa per 65-55 e portandosi sull’1-0 nella serie al meglio delle tre. Un successo fondamentale che vale il primo match point per la qualificazione alle Final Four della Serie B femminile.
Primo tempo equilibrato: BFM reagisce colpo su colpo
Nonostante il divario in classifica – seconda Carugate, settima BFM – la partita si è dimostrata da subito insidiosa. Dopo un primo strappo firmato Meroni e Bremaud (13-7), BFM è riuscita a rientrare e chiudere il primo quarto avanti 17-18. Stesso copione nella seconda frazione: Carugate torna avanti 25-22, ma le milanesi restano in partita e vanno all’intervallo sul 28-29.
La svolta nel terzo quarto: difesa aggressiva e attacco fluido
Come spesso accaduto in stagione, è nel terzo periodo che la Blackiron cambia marcia: la difesa si fa più intensa, l’attacco ritrova fluidità e arriva un parziale di 12-2. Protagoniste Bremaud, Meroni e una scatenata Usuelli, che diventano spine nel fianco per la difesa ospite. Alla terza sirena Carugate è avanti 46-42.
Ultimo quarto da brividi, ma la Blackiron chiude con autorità
Nel quarto periodo, la Blackiron vola fino al +9 (54-45), ma un improvviso calo e un parziale di 0-8 riporta BFM a -1 (54-53). A quel punto, però, le padrone di casa reagiscono con maturità: ancora Bremaud, Usuelli e Rizzo firmano un altro break di 11-0 che chiude definitivamente i giochi.
Sabato gara 2 a Milano: Blackiron con il match point in mano
Sabato si torna in campo con gara 2, stavolta a campi invertiti. La Blackiron ha tra le mani il match point per conquistare le Final Four. Fondamentale sarà riproporre la formula che ha portato a lunghe strisce vincenti in stagione: difesa asfissiante e attacco ad alto ritmo.
