Sono ufficiali le date e gli orari delle partite dell’ultima giornata di campionato, molte squadre ancora in lotta sia per lo scudetto sia per l’Europa ma anche per la salvezza. Inter e Napoli i due club che si giocano il campionato disputeranno le rispettive partite di venerdì sera contro Como e Cagliari, il Napoli ha il vantaggio di avere in mano il proprio destino considerando il punto in più sull’Inter. Solo due partite di sabato e si concluderà il tutto domenica alle 20:45 con tutti i match rimanenti in contemporanea.
Due partite di fondamentale importanza
Le due partite di venerdì acquisiscono un’importanza assoluta per Inter e Napoli che si giocano un campionato, gli avversari sono circa sullo stesso livello ed entrambe non chiedono più nulla a questo campionato. Il vantaggio del club partenopeo vale a dire il punto in più in classifica pesa tanto, il Napoli ha infatti in mano il suo destino e gli basta vincere per non dover guardare il risultato di Como-Inter.
Arrivo a pari punti
In caso di arrivo a pari punti quindi con il Napoli che perde e l’Inter che pareggia si andrebbe in contro allo scenario dello spareggio in uno scontro diretto su campo neutro presumibilmente a Roma. Questo spareggio si giocherebbe lunedì 26 maggio con l’Inter che poi avrà 5 giorni per preparare la finale di Champions League contro il PSG.
Finale di stagione decisivo per l’Inter
L’Inter sta vivendo un’annata fantastica, la squadra di Inzaghi è sempre riuscita a imporsi in qualsiasi competizione abbia giocato, a poche partite dal termine c’è però un grosso rischio ossia non alzare nemmeno un trofeo. I neroazzurri avendo distribuito le energie su tutte le competizioni hanno perso terreno in campionato e ora si trovano un punto sotto il Napoli e si sono dovuti arrendere in semifinale di Coppa Italia contro i cugini rossoneri. Lo scudetto è ancora alla portata ma servirebbe un altro scivolone del Napoli non avendo approfittato del pareggio interno contro il Parma dei partenopei mentre per la Champions League c’è da disputare una grande partita in finale contro i francesi del PSG.
Per nulla facile per l’Inter alzare trofei in questa stagione ma in ogni caso la squadra deve ripartire dalle certezze di questa stagione e riproporle per la prossima.