
inter women
Con i 38 punti conquistati nella prima fase del campionato di serie A femminile che sono valsi il secondo posto in classifica dietro la Juventus, l’Inter women si guadagna l’accesso alla poule scudetto, la seconda fase del campionato. Le squadre impegnate nella corsa al titolo rimangono 5, oltre all’Inter ci sono Juventus, Roma, Milan e Fiorentina.
Il regolamento della poule scudetto
Le prime 5 squadre classificate della regular season si affronteranno in gare andata e ritorno, spalmate su 10 giornate totali (per ogni giornata ci sarà un team che riposerà). Ogni squadra mantiene i punti ottenuti nella prima fase del campionato e anche scontri diretti e differenza reti.
In caso di arrivo a pari punti alla fine della poule, si andranno a verificare gli scontri diretti fra i club con lo stesso punteggio finale, ciò significa controllare punti e differenza reti nei 4 match disputati nell’arco dell’intera stagione.
Le prime 3 classificate della poule scudetto si garantiscono l’accesso alla UEFA Women’s Champions League 2025/2026, la prima accederà direttamente alla league phase introdotta dalla riforma delle competizioni europee femminili, riforma che ha anche istituito una nuova competizione vale a dire l’Europa League femminile.
Il calendario dell’Inter women
Di seguito il calendario completo delle partite dell’Inter women, nel primo turno della poule scudetto le neroazzurre riposeranno, la squadra scenderà in campo per la prima volta domenica 9 marzo alle 12:30 contro la Roma.
Prima giornata
1-2 marzo: riposo
Seconda giornata
Roma-Inter : Domenica 9 marzo ore 12:30
Terza giornata
Inter-Milan: 15-16 marzo
Quarta giornata
Fiorentina-Inter: 22-23 marzo
Quinta giornata
Inter-Juventus: 29-30 marzo
Sesta giornata
Riposo: 12-13 aprile
Settima giornataù
Inter-Roma: 18-19 aprile
Ottava giornata
Milan-Inter: 26-27 aprile
Nona giornata
Inter-Fiorentina: 3-4 maggio
Decima giornata
Juventus-Inter: 10-11 maggio