UYBAUYBA

La Eurotek UYBA Busto Arsizio si prepara ad affrontare una sfida cruciale nei Playoff Challenge di pallavolo femminile. Dopo la sconfitta al tie-break subita in casa della Wash4Green Pinerolo, le “farfalle” sono chiamate a una prestazione impeccabile nella gara di ritorno per continuare il cammino verso le semifinali.


Analisi della gara di andata

Nella partita disputata a Villafranca Piemonte, la UYBA ha ceduto al quinto set con i parziali di 21-25, 25-17, 19-25, 25-19, 15-7. Nonostante le buone prove di Rebecca Piva, autrice di 16 punti con il 44% in attacco, e di Jutta Van Avermaet, che ha messo a segno 12 punti con il 58% di efficacia offensiva, la squadra non è riuscita a contenere l’ex Bracchi, MVP dell’incontro con 22 punti, e le compagne Smarzek e D’Odorico, rispettivamente con 19 e 16 punti.


Strategia per la gara di ritorno

Per ribaltare il risultato e accedere alle semifinali, la UYBA dovrà imporsi con un netto 3-0 o 3-1. Un’eventuale vittoria per 3-2 porterebbe invece al Golden Set di spareggio. Coach Enrico Barbolini ha lavorato intensamente con la squadra, analizzando le criticità emerse nella gara di andata e studiando le contromosse per arginare le soluzioni offensive di Pinerolo. Particolare attenzione è stata dedicata alla fase muro-difesa, fondamentale per limitare l’efficacia delle attaccanti avversarie.


Importanza del fattore campo

Il supporto del pubblico della e-work arena sarà determinante per creare un’atmosfera carica di energia positiva. La società invita tutti i tifosi a partecipare numerosi e a sostenere le “farfalle” in questa sfida decisiva. Al termine dell’incontro, è previsto un momento speciale al centro del campo, un’occasione per celebrare insieme alla squadra l’esito della partita e rafforzare il legame tra atlete e sostenitori.


Dichiarazioni pre-partita

Rebecca Piva ha sottolineato l’importanza dell’incontro:

«Pinerolo ha dimostrato di essere una squadra pericolosa e con una rosa ampia che può permetterle diverse soluzioni. Noi sappiamo di dover combattere perché sarà una gara da dentro-fuori e loro verranno a Busto Arsizio con il coltello fra i denti. Non abbiamo nessuna intenzione di mollare adesso e non vediamo l’ora di giocare in un’arena ancora infuocata: vogliamo provare ad andare fino in fondo a questi Playoff Challenge».


Dettagli dell’incontro

Data e Ora: Domenica 30 marzo 2025, ore 17:00

Luogo: e-work arena, Busto Arsizio

Biglietti: Disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 15:30 e in prevendita online

Prezzi:

  • Parterre: 30 euro (ridotto 6-10 anni non compiuti e over 65: 20 euro; da 0 a 6 anni non compiuti: omaggio)
  • Primo anello numerato: 20 euro (ridotto 6-14 anni non compiuti e over 65: 15 euro; da 0 a 6 anni non compiuti: omaggio)
  • Anelli non numerati: 15 euro (ridotto 6-14 anni non compiuti e over 65: 10 euro; da 0 a 6 anni non compiuti: omaggio)
  • Curva ADF: 8 euro; da 0 a 6 anni non compiuti: omaggio

Promozioni per Società Sportive e Gruppi Scolastici: Per gruppi superiori a 15 persone, nel settore CURVA, è possibile prenotare al prezzo esclusivo di 5 euro a persona scrivendo a tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento.

Accesso per Disabili: Ingresso gratuito per il portatore di handicap e per un accompagnatore, su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’evento.


Formazioni probabili

Eurotek UYBA Busto Arsizio:

  1. Howard
  2. Pelloni
  3. Van Der Pijl
  4. Piva
  5. Van Avermaet
  6. Morandi (L2)
  7. Lualdi
  8. Sartori
  9. Obossa
  10. Frosini
  11. Kunzler
  12. Boldini
  13. Scola

Wash4Green Pinerolo:

  1. Sorokaite
  2. Cosi
  3. Cambi
  4. Di Mario (L)
  5. Sylves
  6. Bussoli
  7. D’Odorico
  8. Moro (L)
  9. Bracchi
  10. Andela
  11. Rubright
  12. Smarzek
  13. Akrari
  14. Moreno Reyes
  15. Avenia

Media e copertura dell’evento

La partita sarà trasmessa in streaming su Volleyball World Tv e sul canale YouTube della Lega Volley Femminile. Inoltre, i canali social della UYBA Volley offriranno immagini esclusive dallo spogliatoio a partire dalle 16:00, aggiornamenti in tempo reale durante il match e notifiche push su Telegram.


Conclusione

La Eurotek UYBA Busto Arsizio è chiamata a una prova di carattere per superare la Wash4Green Pinerolo e proseguire il cammino nei Playoff Challenge. L’apporto del pubblico sarà fondamentale per sostenere le “farfalle” in questa missione rimonta. Tutti i tifosi sono invitati a partecipare e a vivere insieme alla squadra un pomeriggio di grande pallavolo.