L’Allianz Milano ha ufficializzato l’ingaggio di Fernando “Cachopa” Kreling, palleggiatore brasiliano classe 1996, che prenderà il posto di Paolo Porro nella stagione 2025/2026 di Superlega. Dopo tre stagioni al Vero Volley Monza, Cachopa approda a Milano con l’obiettivo di guidare la squadra verso nuovi traguardi.
Un palmarès di livello mondiale
Cachopa vanta un curriculum di tutto rispetto: con il Sada Cruzeiro ha conquistato 23 titoli, tra cui tre Mondiali per club. Con la nazionale brasiliana ha vinto la VNL 2021, la World Cup 2019 e ha ottenuto la medaglia di bronzo ai Mondiali 2022. In Italia, con il Vero Volley Monza, ha raggiunto la finale scudetto e di Coppa Italia nella stagione 2022/2023.
Le prime dichiarazioni di Cachopa
“Fuori dal campo sono una persona tranquilla, ma in palestra mi trasformo, sprigiono energia”, ha dichiarato Cachopa. “Il campionato italiano è il più bello del mondo, con palazzetti fantastici e grande professionalità. Ho scelto Milano perché voglio giocare partite importanti e ho sempre stimato coach Roberto Piazza”.
Un nuovo capitolo per l’Allianz Milano
Con l’arrivo di Cachopa, l’Allianz Milano punta a consolidare la propria posizione tra le big del campionato. Il presidente Lucio Fusaro e il direttore sportivo Fabio Lini hanno espresso grande soddisfazione per l’acquisto, sottolineando l’importanza di avere un leader esperto in una squadra che si sta rinnovando.
