MilanoSportiva.com

Tutto lo sport di Milano e provincia

FIAT diventa Premium Partner della Lega Volley Femminile

legavolleyfemminile

La Lega Volley Femminile annuncia una nuova partnership con FIAT, che diventa Premium Court Partner per tutte le competizioni ufficiali della stagione 2026/2027. L’accordo coinvolge Serie A1, Serie A2, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, con una visibilità diffusa nei campi di gioco per oltre 400 match complessivi tra campionati, eventi e playoff.

Secondo quanto comunicato dalla Lega, la partnership unisce due realtà che rappresentano eccellenza italiana: da una parte FIAT, azienda con più di 125 anni di storia nella mobilità italiana, dall’altra il volley femminile, riconosciuto come uno dei migliori movimenti al mondo. Il volley in Italia è praticato da oltre 1,5 milioni di persone ed è il primo sport per pratica femminile, con una base di circa 7,5 milioni di appassionati e fan.

La presenza territoriale

Un elemento centrale della collaborazione è il radicamento territoriale di entrambi gli attori. La Lega Volley Femminile vanta una presenza capillare in 13 regioni e 26 province attraverso i propri club di Serie A1 e A2, una distribuzione che rispecchia la storia di FIAT, sempre vicina alle comunità locali tramite la sua rete di punti vendita e assistenza sul territorio nazionale.

«Siamo particolarmente orgogliosi di avviare questa collaborazione con un’eccellenza assoluta del nostro Paese», ha dichiarato Alessio Scutari, Managing Director FIAT & Abarth Italia. «Una scelta che ci permette di entrare in contatto con milioni di tifosi e famiglie in tutta Italia, rafforzando il legame storico che unisce FIAT al territorio e alle comunità locali. Questa collaborazione sarà un’occasione straordinaria per mostrare la nostra gamma e accompagnare il pubblico verso le prossime novità del marchio, a partire da Grizzly».

Attivazioni e visibilità

Come riporta il comunicato ufficiale della Lega, FIAT avrà una presenza continuativa durante tutta la stagione con visibilità a bordo campo, led, backdrop per interviste, attività digitali e social, oltre a iniziative dedicate all’interno dei palazzetti e momenti di contatto diretto con il pubblico. L’accordo prevede anche attivazioni speciali in occasione dei principali eventi organizzati dalla Lega Volley Femminile.

«Siamo estremamente orgogliosi di accogliere un marchio storico come FIAT al nostro fianco come Premium Court Partner», ha commentato Enzo Barbaro, Amministratore Delegato della Lega Volley Femminile. «Questa collaborazione certifica la crescita e il grandissimo valore della nostra Serie A di pallavolo femminile. Condividiamo con FIAT la costante ricerca dell’eccellenza e un legame profondo e capillare con il territorio».

Per il volley femminile milanese, la partnership rappresenta una vetrina aggiuntiva sui palazzetti dove militano le squadre della città, a partire dalla Numia Vero Volley Milano, protagonista della Serie A1.

Fonti: comunicato stampa – Lega Pallavolo Serie A Femminile, legavolleyfemminile.it