Son concluse da poco le ultime due gare dei quarti di finali, a conquistarsi un posto per le semifinali Trieste e Trento, oltre all’Olimpia Milano e la Leonessa Brescia
All’Inalpi Arena di Torino le cose iniziano a farsi sul serio, si sono da poco concluse Trento-Reggio Emilia e Trapani-Trieste, ultime due partite dei quarti di finale di questa Frecciarossa Final Eight 2025. Ad avere la meglio sono state l’Aquila Trento grazie a spettacolare rimonta nell’ultimo quarto e Trieste grazie ad una difesa ferrea negli ultimi due minuti di gioco.
Semifinali, ecco gli accoppiamenti
La prima semifinale si è definita ieri sera con la vittoria della Leonessa Brescia nella gara inaugurale, al termine di un match combattutissimo contro la Dertona Tortona. La sfida si è decisa solo nel finale grazie a un super Burnell, autore di due triple pesantissime e della stoppata decisiva che ha consegnato ai suoi il pass per la fase successiva. Ora coach Beppe Poeta si troverà di fronte la sua ex squadra, l’Olimpia Milano, con cui lo scorso anno ha iniziato la sua carriera da allenatore. Proprio l’Olimpia ieri sul parquet torinese ha dominato per quaranta minuti, chiudendo con oltre il 50% da tre punti e conquistando la semifinale con una bella scarica di fiducia. Per loro, l’accesso alla finale dipenderà solo dalla capacità di confermare questa superiorità sul campo. Gara in programma sabato 15 Febbraio alle ore 18.
La seconda semifinale si è definita solamente da qualche minuto, a strappare il biglietto per la semifinale è stata la capolista Aquila Trento del coach milanese Galbiati, al termine di quaranta minuti in cui ha visto la sua squadra rincorrere per tutta la partita, agguantando e superando una combattiva Reggio Emilia nell’ultimo quarto di gioco. Nella seconda fase di questa Coppa Italia la squadra trentina si ritroverà davanti Trieste, vincitori dell’ultima gara dei quarti di finali, battendo Trapani in maniera sorprendente grazie ad un’ultima difesa che ha regalato il quarto e ultimo pass per le semifinali alla squadra di coach Jamion Christian . Gara in programma sabato 15 Febbraio alle ore 20:45.
