Prosegue la marcia trionfale dell’HC Milano nella Serie A di hockey inline: i milanesi si sono imposti per 5-1 contro il Cus Verona Hockey nella decima giornata della regular season, consolidando il primo posto in classifica con 29 punti.
Al Centro Sportivo Comunale Avesani di Verona, i meneghini hanno dimostrato superiorità tecnica e tattica, ribaltando il vantaggio iniziale dei padroni di casa. Decisivo Jakub Bernad, autore di un gol e ben quattro assist, protagonista assoluto della serata.
La cronaca del match
Primo tempo: Verona parte forte, Milano risponde
Il Cus Verona apre le marcature con Edoardo Crisci, ben assistito da Luca Perini. Tuttavia, la reazione del Milano non si fa attendere: Jakub Cik sigla l’1-1, seguito dalla doppietta di Emanuele Ferrari, che porta i rossoneri sul 3-1 prima della fine del primo tempo.
Secondo tempo: dominio rossonero
Nella ripresa, l’HC Milano allunga con Davide Mariani, su assist del solito Bernad. Il sigillo finale arriva a soli sei secondi dalla fine con un gol a porta vuota dello stesso Bernad, chiudendo il match sul 5-1.
La classifica: Milano sempre più in alto
Con questa vittoria, l’HC Milano mantiene la vetta della classifica con 29 punti, frutto di nove vittorie piene su dieci gare disputate. Seguono Vicenza Hockey con 27 punti e Asiago Vipers con 24.
La squadra continua a dimostrare una solidità impressionante, grazie a un attacco prolifico (53 gol segnati) e una difesa quasi impenetrabile (15 reti subite).
Prossimo impegno
L’HC Milano tornerà in campo l’11 gennaio 2025, affrontando Legnaro in casa trasferta. Una partita che potrebbe ulteriormente consolidare il primato dei rossoneri.