Home / Attualità / Infortunio Lautaro Martinez: l’attaccante è costretto a lasciare il ritiro della nazionale

Infortunio Lautaro Martinez: l’attaccante è costretto a lasciare il ritiro della nazionale

Lautaro Martinez e Marcus Thuram, foto generata con IA

Altra tegola con cui fare i conti in casa Inter, l’attaccante argentino Lautaro Martinez ha dovuto abbandonare il ritiro con l’Argentina a causa di un infortunio muscolare. Duro colpo per Inzaghi e per la squadra, considerato che l’Inter ha un calendario fitto e con scontri importanti in campionato, Champions League e Coppa Italia.

Infortunio Lautaro

Lautaro Martinez ha abbandonato il ritiro con la nazionale per concentrarsi sul recupero dall’infortunio. L’attaccante ha rimediato un affaticamento muscolare alla coscia e i tempi di recupero sono ancora da stabilire con certezza. I nuovi esami strumentali chiariranno meglio la situazione, non ci sono grossi allarmi ma non si esclude un ipotetico non utilizzo del giocatore nella prossima gara contro l’Udinese.

La semifinale con il Milan

Inzaghi punta a recuperare Martinez per l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan evitando quindi possibili ricadute dettate dal fatto di aver accelerato troppo il rientro. Con la rivalutazione delle condizioni del calciatore si stabilirà il verdetto decisivo sul suo ritorno in campo.

Chi lo sostituisce

Lautaro in caso di forfait, contro l’Udinese sarà sostituito da Taremi, l’ex porto è avanti nelle gerarchie rispetto agli altri suoi compagni di reparto. Occhio anche alle condizioni di Thuram rientrato anche lui dalla nazionale per problemi fisici.

Situazione infortuni complicata per l’Inter

Con Lautaro diventano 3 i giocatori dell’Inter che sono tornati dalle rispettive nazionali, si tratta di Thuram, Dumfries e lo stesso Lautaro Martinez. Questo comporta una difficile situazione in casa Inter che oltre al problema sugli esterni sarà a corto di uomini anche nel reparto offensivo. La fortuna sarebbe l’entità degli infortuni, non è escluso che molti calciatori possano avere il tempo di recuperare la miglior forma fisica in questa sosta, tornando in campo già nella giornata 30 contro l’Udinese.

Tag: