L’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, sottolinea l’importanza della prestazione e invita a dimenticare il risultato dell’andata
L’Inter affronta il Bayern con determinazione
Il tecnico dell’Inter, ha espresso fiducia e determinazione in vista della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Dopo la vittoria per 2-1 all’andata, l’allenatore ha dichiarato:
«Sappiamo tutti dell’importanza della gara, non dovremo considerare il risultato dell’andata ma dovremo ripetere la prestazione di Monaco. Ci sarà da fare una grande partita davanti ai nostri tifosi» .
Dimarco torna titolare, gestione delle energie in campionato
Inzaghi ha confermato il ritorno di Federico Dimarco tra i titolari, sottolineando l’importanza della gestione delle energie in campionato per arrivare al meglio a questa sfida:
«Abbiamo fiducia questa sera, siamo convinti di poter fare bene. Abbiamo gestito in campionato per essere al meglio oggi e dare tutto» .
Il vento come variabile del gioco
Riguardo alle condizioni meteorologiche, Inzaghi ha minimizzato l’impatto del vento, considerandolo parte del gioco:
«Fa parte del gioco. Pare stia smettendo di piovere. Speriamo che il clima sia favorevole per far sì che venga fuori un’ottima gara».
La necessità di una prestazione tecnica
L’allenatore ha evidenziato la necessità di una prestazione tecnica contro un avversario di alto livello come il Bayern:
«Sarà una partita come quella vista a Monaco. Ci saranno momenti in cui ci sarà da soffrire e altri in cui avremo palla. Consapevoli di aver di fronte un grandissimo avversario che ti può mettere in difficoltà in ogni momento» .






