Kings League Lottomatica.sport Italy, foto di Andrea De CapitaniKings League Lottomatica.sport Italy, foto di Andrea De Capitani

La Kings League Lottomatica.sport Italy continua a regalare spettacolo ed emozioni. Nella settima giornata, andata in scena davanti all’ennesimo sold out della Fonzies Arena, le big del torneo hanno confermato la loro supremazia, mentre in coda la situazione si fa sempre più delicata. A bordo campo, tanti special guest: da Keita Baldé Diao e Stefano Sensi, fino a Kristin Carrer, Tony Arbolino e l’intramontabile Michele Trombetta. Ma il vero show è stato, come sempre, in campo.

Gear 7 FC resiste al ritorno dei Black Lotus FC: 5-4 e sogno primo posto

A inaugurare la giornata è il successo sofferto ma meritato dei Gear 7 FC, che battono i Black Lotus FC per 5-4. Il primo tempo si chiude con un 3-0 per i Gear 7, grazie a una prestazione superba di Fran Hernández, autore di una doppietta. Nella ripresa, però, i Black Lotus FC reagiscono, ribaltando il punteggio fino al 4-3, anche grazie al rigore presidenziale trasformato da Off Samuel. Ma a pochi minuti dalla fine, Fran Hernández sigla la sua tripletta per il pareggio, e al 38° minuto arriva il gol decisivo di Manuuxo, che trasforma il rigore presidenziale, dando così la vittoria ai Gear 7 FC, che salgono a 16 punti, sempre più in corsa per il primo posto.

Circus FC spumeggianti: 8-5 ai Punchers FC e quota 12 raggiunta

I Circus FC offrono una prestazione sontuosa, superando i Punchers FC con un roboante 8-5. Colombo segna tre reti e tiene a galla i suoi, mentre Pierino firma un rigore presidenziale spettacolare. Ma la scena è tutta del trio Bertocchi–Conte–Fichera, ognuno autore di una doppietta. Tre punti che valgono l’aggancio alle Zebras a quota 12. Per i Punchers, fermi a 6 punti, la zona playoff si allontana sempre più.

TRM FC, dominio totale: 6-2 sui Boomers e rincorsa alla vetta

I TRM FC travolgono i Boomers con un chiaro 6-2. A sbloccarla è il portiere Vagge, con un gol da centrocampo che spiana la strada. Caputo e compagni dilagano, mentre i Boomers trovano due reti con Lo Faso e Mecca, ma il rigore fallito da Fedez pesa come un macigno. I TRM salgono a 16 punti, agganciando Zeta e Gear 7. Boomers fermi a 9.

FC Zeta spietati: 6-3 su FC Caesar e secondo posto consolidato

Grande prova di maturità degli FC Zeta, che sconfiggono i FC Caesar per 6-3 e si issano al secondo posto. La partita inizia con una schiacciante superiorità, grazie alle reti di Buono, che oltre a blindare la porta si fa trovare pronto anche in fase offensiva, seguito da Perrotti e Bernardi. I Caesar, nonostante le buone giocate di Picci e Loiodice, sprecano occasioni decisive. Luca Toni, co-presidente della squadra insieme a ZW Jackson, fallisce nuovamente il rigore presidenziale: è il secondo errore consecutivo dal dischetto per l’ex attaccante campione del mondo. Nonostante l’errore dagli 11 metri, gli Zeta portano a casa la vittoria, salendo a 16 punti e restando lanciatissimi verso la vetta, mentre i Caesar restano fermi a 0.

Alpak FC di cuore e carattere: 5-4 agli Underdogs FC

Gara combattuta ed emozionante quella tra Alpak FC e Underdogs FC, vinta dai primi per 5-4. Brilla Domenico Rossi, autore di un gol importante e di un’esultanza romantica: corsa verso la postazione e bacio dedicato a Martina Andrea Piazzolla, general manager degli Underdogs. Il rigore presidenziale segnato da Frenezy pesa, mentre Cisco lo sbaglia per gli avversari. Gli Alpak salgono così a 7 punti, sorpassando proprio gli Underdogs, fermi a 6.

Stallions solidi e letali: 5-2 alle Zebras FC, primo posto blindato

Gli Stallions confermano il loro strapotere e battono le Zebras FC con un netto 5-2. Il portiere Bressan segna e si esalta tra i pali, negando il gol anche su rigore a Campolunghi, firmando una prestazione da muro umano. Le Zebras ci provano con Berra, ma Soldà mette il sigillo finale. Il presidente Blur, solitamente infallibile dal dischetto, ha sbagliato il suo primo rigore presidenziale da quando partecipa alla Kings League. Nonostante l’errore, i ragazzi dello streamer romano, volano a 18 punti e mantengono la vetta in solitaria. Zebras raggiunte dai Circus a quota 12.

Classifica dopo la settima giornata: tre squadre a due punti dalla vetta

La settima giornata ha infiammato la vetta: gli Stallions restano al comando con 18 punti, ma alle loro spalle incalzano FC Zeta, TRM FC e Gear 7 FC, tutte appaiate a quota 16. La corsa playoff è apertissima, con Zebras e Circus ferme a 12 punti. Boomers e Black Lotus mantengono posizioni intermedie, mentre Alpak FC, Underdogs FC e Punchers FC restano in lotta per un posto nei play-in. Sempre più drammatico il cammino dei FC Caesar, ancora fermi a 0.

Classifica aggiornata dopo la settima giornata:

  1. Stallions18 punti
  2. FC Zeta16 punti
  3. TRM FC16 punti
  4. Gear 7 FC16 punti
  5. Zebras FC12 punti
  6. Circus FC12 punti
  7. Boomers9 punti
  8. Black Lotus FC8 punti
  9. Alpak FC7 punti
  10. Underdogs FC6 punti
  11. Punchers FC6 punti
  12. FC Caesar0 punti

Ottava giornata: scontri da brividi per la vetta e la salvezza

Lunedì 31 marzo si giocherà l’ottava giornata, con match cruciali in tutte le zone della classifica:

  • Alpak FC vs Punchers FC
  • Boomers vs Black Lotus FC
  • FC Caesar vs Underdogs FC
  • Zebras FC vs FC Zeta
  • TRM FC vs Stallions
  • Circus FC vs Gear 7 FC

Di Andrea De Capitani

Ciao, sono Andrea De Capitani, ho 21 anni e attualmente sono uno studente di Sport Management, un corso che mi sta dando le basi e gli strumenti per lavorare nel mondo dello sport, con un particolare interesse per la comunicazione sportiva. La mia passione per lo sport è sempre stata forte, e spero che, attraverso questo sito, possa contribuire a raccontare le storie e gli eventi che animano Milano e la sua provincia. Il mio obiettivo è lavorare nel campo della comunicazione sportiva, dove posso unire la mia passione con le competenze acquisite, per raccontare le emozioni e le sfide che ogni atleta e ogni squadra vivono quotidianamente. Per domande, collaborazioni o opportunità, puoi contattarmi via e-mail a: andreaadecapitani@gmail.com