
Kings League Lottomatica.sport Italy, foto di Andrea De Capitani
La quinta giornata della Kings League Lottomatica.sport Italy ha regalato emozioni intense e partite avvincenti, confermando l’alto livello di competitività del torneo. Lunedì 10 marzo, dalle 17:00 alle 22:00, la Fonzies Arena di Milano ha ospitato sei incontri che hanno entusiasmato il pubblico presente e gli spettatori collegati in diretta sui canali ufficiali della competizione.
Black Lotus FC travolge FC Caesar
La giornata si è aperta con la netta vittoria dei Black Lotus FC su FC Caesar per 8-1. Nonostante l’ingaggio delle nuove Wild Cards Antonio Picci, Nicola Loiodice e Giuseppe Bellusci, FC Caesar non è riuscita a contrastare la superiorità degli avversari. Il portiere Peqini si è distinto segnando l’ennesimo gol da fuori area, mentre il presidente Off Samuel ha contribuito con una doppietta, assicurando il secondo successo consecutivo ai Black Lotus.
TRM FC domina il derby pugliese contro Underdogs FC
Il “derby pugliese” tra TRM FC e Underdogs FC ha visto la netta affermazione dei TRM con un 6-2 finale. Nonostante una doppietta iniziale della nuova Wild Card Cavalli per gli Underdogs, i TRM hanno ribaltato il risultato grazie alla freddezza di Marcone e alla classe di Francesco Caputo. Quest’ultimo, con una prestazione magistrale, ha consolidato la posizione dei TRM in cima alla classifica.
FC Zeta supera Punchers FC agli shootout
Una delle partite più avvincenti della giornata è stata quella tra FC Zeta e Punchers FC, conclusasi sul 4-4 nei tempi regolamentari e decisa dagli shootout a favore della FC Zeta (3-0). Alessandro Colombo dei Punchers ha brillato con una straordinaria tripletta, ma l’FC Zeta ha risposto con determinazione, sfruttando l’abilità di Luca Toni nel rigore presidenziale. Negli shootout, i Punchers hanno commesso diversi errori, mentre l’FC Zeta ha mostrato una strategia efficace, assicurandosi la vittoria.
Boomers resistono e vincono contro Zebras FC
I Boomers hanno ottenuto una vittoria sofferta contro le Zebras FC, imponendosi per 3-2. Nonostante un inizio favorevole per le Zebras con il gol di Berra, le Wild Cards dei Boomers, Lo Faso e Mecca, hanno ribaltato la situazione con giocate di alta classe. Nonostante un rigore presidenziale trasformato da Luca Campolunghi per le Zebras, i Boomers hanno mantenuto il vantaggio fino alla fine, festeggiando insieme al loro fedele Labrador, Silvio.
Circus FC prevale su Alpak FC in una gara combattuta
La sfida tra Alpak FC e Circus FC è stata tra le più combattute della giornata, con continui ribaltamenti di fronte. Nonostante le rinunce ai rigori da parte dei presidenti, i bomber Rossi e Bertocchi hanno offerto spettacolo con gol sensazionali. La partita si è conclusa con un’azione da manuale finalizzata da Mantovani, che ha assicurato ai Circus FC una vittoria fondamentale per 5-3.
Stallions tornano alla vittoria contro Gear 7 FC
Gli Stallions hanno ritrovato la via del successo battendo i Gear 7 FC per 4-4 (4-2 dopo gli shootout). La partita è stata caratterizzata da un equilibrio costante, con entrambe le squadre che hanno risposto colpo su colpo. Negli shootout, l’errore di Fran Hernández è stato decisivo, permettendo agli Stallions di festeggiare il ritorno ai tre punti.
Classifica aggiornata dopo la quinta giornata
Dopo cinque giornate, la classifica vede i TRM FC in testa con 13 punti, seguiti dagli Stallions a 12 punti e dalla FC Zeta e i Gear 7 FC a quota 10 punti. La competizione si fa sempre più intensa, promettendo ulteriori emozioni nelle prossime giornate.
Partite della prossima giornata
Dopo una quinta giornata ricca di emozioni, le squadre si preparano a tornare in campo per il sesto turno della Kings League Lottomatica.sport Italy. Ecco gli incontri in programma:
- Circus FC vs FC Zeta
- FC Caesar vs Zebras FC
- Underdogs FC vs Black Lotus FC
- Punchers FC vs Boomers
- Stallions vs Alpak FC
- Gear 7 FC vs TRM FC