Nella scorsa settimana, nello specifico venerdì e sabato si sono disputati gli incontri fondamentali per capire le squadre italiane qualificate al mondiale della Kings League che si terrà a Parigi. Nella giornata di venerdì 9 maggio sono andati in scena i play in vinti dagli Alpak che hanno superato la concorrenza di Circus, Black Lotus e Underdogs. Il 10 maggio invece si sono stabilite le squadre qualificate al mondiale con 3 match spettacolari.
Alpak vincono i Playin
La squadra di Frenezy ha compiuto un’impresa nella giornata di venerdì battendo prima gli Underdogs in una combattuta partita finita agli shootout e poi approfittando della stanchezza dei Black Lotus sconfiggendo anch’essi e guadagnandosi il diritto di giocarsi la qualificazione contro gli Zeta.
I playoff: Zeta distruggono gli Alpak
Il sogno Alpak finisce, gli Zeta fanno capire la propria superiorità grazie al solito Perrotti e al nuovo innesto che risponde al nome di Alessandro Matri. Gli uomini di mister Brocchi travolgono gli Alpak per 11-3 e si qualificano al mondiale, mentre per la semifinale dovranno vedersela contro i Boomers di Fedez.
Gear7 e Zebras in una partita incredibile
I Gear7 passeggiano inizialmente contro le zebre di Campolunghi portandosi avanti di ben 3 gol. I pirati non hanno fatto i conti con Berra, infatti il giocatore più decisivo delle zebre segna 2 gol di cui il secondo importantissimo e dal valore doppio essendo arrivato al minuto 39. La partita si conclude in parità e quindi sono ancora gli shootout a decretare il passaggio del turno e la qualificazione al mondiale dei Gear7, la squadra di Manuuxo.
Match di giornata Stallions-Boomers: partita assurda grandi giocate e tensioni fra presidenti
Un hype mai visto per la partita di giornata Stallions-Boomers che era sentita da tutta l’arena, gli spettatori presenti l’hanno vissuta con il fiato sospeso e il match ha ripagato le aspettative. Partita molto combattuta e difensiva fino al dado di fine primo tempo in cui vengono segnati 3 gol, Lo Faso e Mecca per i Boomers e Bressan per gli Stallions.
Le secret card non danno risultati mentre i presidenti segnano entrambi il proprio rigore e l’arena comincia sempre più a surriscaldarsi e gli animi si fanno più incandescenti. La curva degli Stallions spinge la squadra verso il gol del pareggio, mentre Lo Faso segna un rigore in seguito annullato per doppio tocco. I tifosi degli Stallions esplodono di gioia al minuto 42, quando Brusadelli recupera un importante pallone che poi serve a Stoikovic, il quale trafigge Vlad. L’arena è in visibilio ed è in questo clima che le tensioni accumulate si innescano, con i presidenti che si ritrovano in campo faccia a faccia mentre alcuni giocatori come Bonucci tentano di calmare gli animi. A Blur sembra non essere andato a genio il fatto che Fedez sia sceso in campo per protestare direttamente con l’arbitro e i due hanno continuato poi a scambiarsi opinioni anche appena risaliti nei rispettivi boot.
La partita però non è finita perchè i Boomers prima sfiorano il controsorpasso con Bonucci che manda di poco alto e poi lo trovano grazie a un rigore trasformato questa volta da Lo Faso. Al recupero si aggiunge quindi un altro minuto e gli Stallions vanno vicini con Adamo a un gol che avrebbe rischiato di fare cadere le tribune. Sono i Boomers che alla fine strappano la qualificazione al mondiale e che scenderanno nuovamente in campo lunedì con gli Zeta.
Il finale dello split
Per decretare il vincitore dello split mancano ancora le semifinali che precedono la finalissima dell’Inalpi Arena di Torino prevista per il 22 maggio. Le due partite sono in programma oggi, alle 19:00 Boomers-Zeta e alle 20:00 TRM-Gear7, appuntamento quindi in live sui canali social della Kings League Lottomatica.sport Italy o sui canali personali dei presidenti per non perdersi le semifinali.