Sale l’attesa per la finale di Coppa Italia 2024/2025, che vedrà opposti il Milan e il Bologna allo Stadio Olimpico di Roma mercoledì 14 maggio alle ore 21:00. Una sfida ad altissima tensione tra due squadre che hanno brillato per qualità e compattezza in questa stagione.
In palio non solo un trofeo prestigioso, ma anche un posto garantito nella fase a gironi della prossima Europa League, obiettivo importante soprattutto per i felsinei. I rossoneri, già vincitori della Supercoppa Italiana, puntano a chiudere l’anno con una storica doppietta.
Dove vedere Milan-Bologna in diretta TV
La finale sarà trasmessa in chiaro e in esclusiva su Canale 5, canale Mediaset del digitale terrestre. L’evento sarà disponibile gratuitamente per tutti i telespettatori italiani, senza bisogno di abbonamenti pay-per-view.
Il collegamento inizierà alle ore 20:40, con la telecronaca di Massimo Callegari affiancato dal commento tecnico di Massimo Paganin.
Streaming gratuito: tutte le opzioni
Per chi preferisce guardare la partita in streaming, il match sarà disponibile su:
Mediaset Infinity
Entrambe le piattaforme permettono di seguire Milan-Bologna gratuitamente da smartphone, tablet, PC e smart TV, anche in mobilità. È sufficiente accedere al sito o all’app ufficiale e selezionare il live della finale.
Programmazione pre e post partita
Ore 20:00: prepartita su Canale 20 con approfondimenti, interviste e ultime novità dagli spogliatoi.
20:40: diretta su Canale 5.
Ore 21:00: calcio d’inizio Milan-Bologna.
A seguire: postpartita con highlights, commenti e analisi tecniche.
Le probabili formazioni
Milan (3-4-3)
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao
Allenatore: Sergio Conceição
Bologna (4-2-3-1)
Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro
Allenatore: Vincenzo Italiano
Il peso storico del trofeo
Per il Milan si tratterebbe della sesta Coppa Italia della sua storia, ma la prima dal lontano 2003. Il Bologna, invece, non alza il trofeo dal 1974: per i rossoblù sarebbe un trionfo storico e simbolico, dopo una stagione che li ha riportati ai vertici del calcio italiano.
