Home / Attualità / Primavera 1, Milan-Lecce: il Milan nonostante le difficoltà porta a casa 3 punti fondamentali

Primavera 1, Milan-Lecce: il Milan nonostante le difficoltà porta a casa 3 punti fondamentali

Milan–Cesena Primavera, foto sito AC Milan

Il match fra Milan e Lecce, del campionato primavera 1 andato in onda alle 14, si è concluso con la vittoria dei rossoneri per 1-2 che conquistano quindi 3 punti fondamentali, con i quali raggiungono quota 36 portandosi momentaneamente al quinto posto in classifica. Il Lecce resta fermo a quota 30 e interrompe a 3 la sua striscia di vittorie consecutive.

Cronaca del match

Avvio di gara molto equilibrato e senza grandi occasioni da gol, anche se al minuto 25 a Scotti viene annullata la gioia del gol per fuorigioco. Da questo momento assistiamo a qualche occasione in più soprattutto sponda Milan, Ibrahimovic e Scotti impegnano Rafaila senza però riuscire a incidere sul punteggio.

Nel secondo tempo si sblocca la partita, infatti al minuto 50 segna il Lecce, in particolare il centrocampista regetas riesce a battere mastrantonio avvicinando i suoi alla vittoria. Milan anche sfortunato, soli 10 minuti dopo il gol si fa male Ibrahimovic, l’attaccante deve abbandonare il campo e al suo posto entra Perrucci. Il Milan però non ci sta, in particolare Filippo Scotti si prende la scena firmando la sua personale doppietta nel giro di due minuti, quando ormai mancava solo un quarto d’ora al termine del match. Finale di partita intenso ma senza grosse occasioni anche a causa della stanchezza generale dei giocatori in campo.

Filippo Scotti, raggiunge gli 8 gol in campionato con una magnifica doppietta

Il giocatore più decisivo di questa partita è sicuramente Filippo Scotti, il giovane talento del Milan non si è mai arreso, anche nel momento di difficoltà della squadra ed è riuscito da solo a ribaltare il punteggio in pochi minuti con una stupenda doppietta.

Classifica aggiornata

La partita fra Milan e Lecce, in attesa della fine delle altre partite di questa ventunesima giornata smuove la classifica del campionato di Primavera 1 che per ora recita:

Roma 40

Sassuolo 40

Fiorentina 38

Inter 37

Milan 36

Juventus 34

Lazio 32

Verona 31

Genoa 30

Lecce 30

Torino 29

Cremonese 28

Cagliari 26

Monza 25

Cesena 24

Atalanta 24

Empoli 23

Bologna 19

Sampdoria 15

Udinese 10

Tag: