L’Allianz Cloud di Milano si trasforma nel cuore pulsante del padel mondiale con il Milano Premier Padel P1. Subito sfide emozionanti, derby italiani e protagonisti di caratura internazionale.
Il main draw maschile inaugura il torneo con un derby italiano
Il Milano Premier Padel P1 ha preso il via con il tabellone principale maschile, promettendo spettacolo fin dalle prime battute. Tra i match più attesi della giornata, un derby tutto italiano vede opposti Marco Cassetta e Miguel Angel Solbes alla coppia formata da Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi.
Il match richiama alla mente la sfida del 2022, quando Cassetta, in coppia con Simone Cremona, ebbe la meglio su Di Giovanni con un netto 6-3 6-3. Simone Cremona sarà nuovamente protagonista quest’anno, ma al fianco dello spagnolo Jaime Fermosell. I due sfideranno la coppia formata dallo spagnolo Emilio Sanchez Chamero e dal cileno Javi Valdes in un incontro che si preannuncia combattuto.
Gli altri italiani in campo: dai mondiali di Doha al palco milanese
Non mancano altri protagonisti italiani al torneo, tra cui Aris Patiniotis e Facundo Dominguez, entrambi reduci dal mondiale di Doha. Patiniotis, in coppia con Jesus Moya, affronterà la coppia Hernandez/Rico, mentre Dominguez, al fianco di Ignacio Piotto, sfiderà Alvaro Melendez e Gutierrez.
Grande attesa anche per l’amatissimo Miguel Lamperti, che con Dani Santigosa sfiderà Victor e Javier Ruiz. Il pubblico milanese, da sempre legato a Lamperti, si aspetta una prestazione di alto livello da uno dei volti più iconici del padel.
Denis Perino, altro nome noto, ha già staccato il biglietto per il main draw. In coppia con Jorge Ruiz, ha conquistato la vittoria in tre set (3-6 6-1 6-0) contro Geens/Rubini, mostrando una grande solidità.
Qualificazioni maschili amare per le coppie italiane
Nonostante i successi individuali, il secondo turno di qualificazioni ha riservato delusioni per alcune coppie italiane. Giulio Graziotti e Flavio Abbate sono stati sconfitti in due set (6-3 6-2) dagli spagnoli Ramirez e Huete. Stessa sorte per Simone Iacovino e Michele Bruno, battuti 6-4 6-2 da Pedro Melendez e Marti.
Il tabellone femminile: un sogno per Dal Pozzo e Baldi
Domani sarà il turno del tabellone femminile, con il secondo turno di qualificazioni decisivo per l’accesso al main draw. Grande attesa per le italiane Giulia Dal Pozzo e Caterina Baldi, reduci da una vittoria sensazionale contro la leggenda Carolina Navarro, in coppia con Montes.
Il prossimo ostacolo per Dal Pozzo e Baldi sarà rappresentato dalla coppia Arellano/Lujan. Una vittoria significherebbe l’accesso al tabellone principale, al via martedì, e confermerebbe il grande momento di forma delle italiane.
Le prospettive del torneo
Il Milano Premier Padel P1 si conferma una delle tappe più attese del circuito internazionale. L’Allianz Cloud offre una cornice ideale per ospitare campioni e promettenti talenti. La presenza di giocatori di livello mondiale, unita al sostegno caloroso del pubblico italiano, promette di rendere questa edizione memorabile. Scopri il calendario completo del Premier Padel