MilanoSportiva.com

Tutto lo sport di Milano e provincia

Milano ospite a Salzburg nell’ottava giornata di ICE Hockey League

Edoardo Berti al Milano Hockey Club, nuova sfida – (credit foto: GeneveFuturHockey)

Nella ottava giornata della win2day ICE Hockey League 2026-2027, il Milano Hockey Club è impegnato sul ghiaccio dell’EC Red Bull Salzburg. Milano occupa attualmente il terzo posto della classifica con 15 punti, mentre i padroni di casa sono 12° con sette punti.

La squadra meneghina arriva all’appuntamento dopo la seconda sconfitta stagionale, maturata venerdì sul ghiaccio del VSV con il risultato di 7-2. Domenica i rossoblù cercheranno di tornare al successo per consolidare il loro posizionamento in classifica.

Nel contesto della giornata, la capolista HCB Südtirol Alperia ospita il FTC-Telekom. L’EC-KAC, dopo cinque vittorie consecutive in avvio di stagione, ha subito due sconfitte di fila: è stato battuto da Milano mercoledì e dal Bolzano venerdì con un netto 4-0.

Per il Milano Hockey Club, la trasferta di Salzburg rappresenta un’occasione per riscattarsi dopo il pesante ko di venerdì e mantenere il passo nelle zone nobili della classifica, come riporta Hockey Italia 21. Importanza crescente per i milanesi in una lega sempre più competitiva, dove il primo anno di partecipazione si sta rivelando positivo: Milano aveva raggiunto la vetta mercoledì battendo il KAC leader.

Fonti: Hockey Italia 21, hockeyitalia21.com