La prima puntata di “Stasera c’è Cattelan – Supernova” ha visto protagoniste le campionesse olimpiche di pallavolo Myriam Sylla e Alessia Orro, che si sono raccontate senza filtri ai microfoni di Alessandro Cattelan. Dalla scoperta dello sport che ha segnato le loro vite fino alle aspirazioni per il post-carriera, il dialogo si è trasformato in una chiacchierata appassionata, piena di ricordi e risate.
Entrambe leggende della Nazionale italiana di volley e parte del club Vero Volley Milano, Sylla e Orro non hanno sempre visto la pallavolo come il loro destino. Myriam Sylla, nota per la sua grinta sul campo, ammette di essere stata inizialmente “imbranata” e poco interessata al volley: “Da piccola non mi piaceva! Mia cugina mi portò a un allenamento, e i miei genitori ne approfittavano per fare la spesa perché non giocavo mai.” Prima di trovare il suo posto sul campo, Sylla ha provato danza classica, majorette, rugby e persino hip hop, un percorso eclettico che forse ha contribuito alla sua versatilità e resistenza in campo.
D’altra parte, Alessia Orro ha sempre amato gli animali e, in particolare, i cavalli. “Prima della pallavolo facevo equitazione, nuoto e atletica,” racconta, rivelando un amore per l’equitazione che ancora oggi la spinge a fare lunghe passeggiate a cavallo appena può.
Alessia Orro ha recentemente vissuto l’esperienza di “Ballando con le stelle” e ha raccontato di essersi sentita “in ansia” prima dell’esibizione: “Non sono una ballerina, e poco prima di andare in scena mi hanno cambiato due passi. Davanti a milioni di persone, ho pensato ‘Che figura farò?’” Sylla, divertita, ha scherzato su quanto sia stata felice di non partecipare al programma. Orro, però, ha concluso con una risata: “Alla fine mi sono divertita, ma solo quando è finito!”
Quando si parla di futuro, Myriam Sylla non ha dubbi: “Mi piacerebbe lavorare con Maria De Filippi, magari a Uomini e Donne. Immaginarsi al posto di Tinì non sarebbe male!” Una scelta che fa sorridere Cattelan e lo studio, ma che mostra il lato più scherzoso e determinato di Sylla. Alessia Orro, invece, sembra più indecisa sul proprio futuro post-carriera sportiva: “Mi devo ancora organizzare, forse potrei fare la fashion blogger.” L’idea, lanciata con ironia dalla stessa Sylla, sembra fare breccia: “Sì, io sono più social,” ammette Alessia.
Le due campionesse hanno anche svelato la loro passione per la musica e, in particolare, per Anna Pepe. “L’ho incontrata su un volo, ma non ho avuto il coraggio di parlarle,” racconta Sylla. Una passione condivisa dallo stesso Cattelan, la cui figlia Olivia ha chiesto come regalo di compleanno di poter invitare la cantante a pranzo. Myriam Sylla, entusiasta, ha proposto: “Se ci riesci, porto tutto io, faccio io il catering!”
Con la loro presenza coinvolgente, Sylla e Orro non hanno solo condiviso aneddoti, ma anche momenti di vita che le rendono vicine ai fan. “Stasera c’è Cattelan – Supernova” ha offerto uno sguardo unico sulle campionesse azzurre, ricordandoci che dietro i successi sportivi ci sono persone con sogni, aspirazioni e una dose irresistibile di autoironia.