a large stadium building with a red roofPhoto by <a href="https://unsplash.com/@pierreantona?utm_source=instant-images&utm_medium=referral" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Pierre Antona</a> on <a href="https://unsplash.com" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Unsplash</a>

Trent’anni di Fair Play. Un traguardo importante, un viaggio cominciato tempo fa con entusiasmo e passione. A 18 anni si diventa maggiorenni, a 21 si acquisisce piena consapevolezza. A 25 si comprende il valore delle proprie azioni. E oggi, a 30 anni, il Premio Gentleman Fair Play è una certezza: un simbolo riconosciuto dei valori positivi nel nostro calcio.

Con orgoglio ed emozione, siamo pronti a celebrare questo importante anniversario con tutti voi, nella serata di gala che si terrà giovedì 8 maggio 2025, ancora una volta nella splendida cornice della Scuola Militare Teulié di Milano, eccellenza della nostra città.

Una notte speciale, tra stelle del calcio di oggi e di ieri, campioni che hanno scritto la storia non solo con i loro successi sul campo, ma anche con i loro gesti di correttezza, rispetto e sportività.

Il premio, portato avanti con dedizione da Gianfranco Fasan, continua a promuovere i VALORI POSITIVI dello sport, soprattutto tra i più giovani. “È un traguardo straordinario – afferma Fasan – e continueremo a essere in campo per diffondere i principi del Fair Play”.

A condurre la serata sarà ancora una volta Massimo Caputi, affiancato da Laura Barriales e Giorgia Rossi, in una edizione ricca di emozioni e grandi ospiti: giocatori, dirigenti, protagonisti del mondo dello sport.

Durante l’evento verrà premiato il Calciatore Gentleman della Serie A per la stagione 2024/25. È possibile esprimere la propria preferenza fino al 3 maggio 2025 sul sito ufficiale www.premiogentleman.it oppure sulla piattaforma DAZN, nostro media partner anche per questa edizione.

Ecco i candidati per il Premio Gentleman Serie A 2024/25:

  1. Mateo Retegui (Atalanta)
  2. Riccardo Orsolini (Bologna)
  3. Leonardo Pavoletti (Cagliari)
  4. Nico Paz (Como)
  5. Sebastiano Esposito (Empoli)
  6. Moise Kean (Fiorentina)
  7. Fabio Miretti (Genoa)
  8. Lorenzo Montipò (Hellas Verona)
  9. Lautaro Martinez (Inter)
  10. Andrea Cambiaso (Juventus)
  11. Mattia Zaccagni (Lazio)
  12. Federico Baschirotto (Lecce)
  13. Tijjani Reijnders (Milan)
  14. Matteo Pessina (Monza)
  15. Alessandro Buongiorno (Napoli)
  16. Matteo Cancellieri (Parma)
  17. Paulo Dybala (Roma)
  18. Samuele Ricci (Torino)
  19. Florian Thauvin (Udinese)
  20. Gaetano Oristanio (Venezia)

Il Fair Play è il nostro trofeo più bello. Festeggiamo insieme i primi 30 anni del Premio Gentleman.