Due pesanti assenze in vista di Roma-Milan di domenica 18 maggio, Walker per il Milan e Dovbik per la Roma non saranno presenti all’olimpico.
Walker con la febbre
Arrivata la notizia dell’assenza di Kyle Walker a causa della febbre che si aggiunge ai forfait di Bondo e Chukwueze, Conceicao valuterà con attenzione le scelte iniziali e le convocazioni stesse per la partita.
Dovbik escluso nelle convocazioni da Ranieri
Anche l’attaccante Ucraino Dovbik non è stato convocato per Roma-Milan a causa di problemi muscolari che lo accompagnano ormai da tempo. Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha già fornito la lista delle convocazioni per la partita, Roma in emergenza offensiva considerate le assenze di Dybala, Dovbik e Pellegrini.
Roma-Milan importante scontro per la Champions
Roma-Milan è un match di fondamentale importanza per quanto riguarda la qualificazione in Champions League della prossima stagione, ci sono per 5 squadre ancora in corsa per un posto e Roma e Milan sono proprio due fra queste. Al momento la Juventus si trova a 64 punti davanti a tutte mentre il Milan chiude il quintetto a 60 punti.
Con una vittoria il Milan raggiungerebbe la Roma a quota 63 e in caso Juventus e Lazio non dovessero vincere i rossoneri inizierebbe ad avere speranze per chiudere al quarto posto. La Roma invece deve vincere obbligatoriamente per rimanere in scia a Juventus e Lazio o per superarle in caso di 3 punti mancati.
Conclusioni
Il clima in attesa di Roma-Milan diventa sempre più pesante e i forfait dell’ultima ora di Walker e Dovbik contribuiscono ad aumentare l’ansia dei tifosi la quale è destinata a salire ancora, l’appuntamento di domani sera potrebbe decidere le sorti del campionato per le due squadre, i giocatori sono pronti a dare il massimo per concludere al meglio la stagione.