MilanoSportiva.com

Tutto lo sport di Milano e provincia

Rossignol apre la nuova sede a Milano nel Certosa District

Francesco Paparo sfida De La Rosa per il Silver EBU il 21 novembre a Milano

Rossignol Group inaugura il 9 ottobre 2026 il suo nuovo headquarter italiano, segnando un passo decisivo nel consolidamento della presenza del marchio francese a Milano. La nuova sede si trova in viale Espinasse 152, nel Milano Certosa District, trasformando l’ex fabbrica di pennelli Sorini & Migliavacca, rimasta in attività fino al 2018.

Lo spazio rigenerato da RealStep comprende tremila metri quadri di mattoni e travi rimessi in piedi nel rispetto dei volumi originali, nel cuore del Milano Certosa District. All’interno lavoreranno fianco a fianco i team di abbigliamento, calzature, e-commerce e retail, fra uffici, showroom e laboratori creativi pensati per far dialogare funzioni e mercati.

Da corso Venezia al distretto della rigenerazione

Rossignol aveva aperto la sua prima sede milanese nel 2015 in corso Venezia, come base per lo sviluppo delle linee di abbigliamento. Il trasloco racconta quanto sia cresciuto da allora il business dei softgoods. Il trasferimento a Milano Certosa District riflette la crescente importanza del business softgoods del Gruppo e rafforza il ruolo di Milano come ponte creativo e operativo con la sede centrale globale di Saint-Jean-de-Moirans, in Francia.

Sulle pareti, fra un tavolo da modellista e una scrivania, spuntano immagini d’archivio, sci storici e stampi di produzione, collegando il patrimonio alpino del gruppo alle ambizioni future. La scelta di Milano riflette l’ambizione di Rossignol di rafforzare il ruolo di stile, innovazione e vicinanza al consumatore nella propria trasformazione oltre gli sport invernali.

Una rete italiana su tre poli

Con l’apertura della nuova sede milanese, il marchio francese opera ora in tre strutture nel Paese: Formigliana (Vercelli), in posizione strategica a metà strada tra Torino e Milano, resta la sede storica della filiale commerciale italiana; Montebelluna (Treviso), nel distretto calzaturiero italiano, ospita la struttura Rossignol-Lange, con gli uffici di ricerca, sviluppo e industrializzazione per scarponi da sci e calzature.

Con questo trasferimento Rossignol entra a far parte della più ampia rigenerazione di Milano Certosa district, un quartiere nel nord-ovest di Milano che riunisce molti marchi internazionali dell’outdoor e dello sport e dove il patrimonio industriale si sta trasformando in nuovi spazi per lavoro, formazione, abitare e creatività.

Fonti: comunicato stampa – Google Alerts, scifondo.eu, sciaremag.it, raceskimagazine.it, milanofinanza.it