La squadra di Bigica domina e vola in semifinale. Il Milan crolla sotto i colpi di Knezovic e Di Bitonto
Un primo tempo devastante condanna i rossoneri
Il Sassuolo ha inflitto una pesante sconfitta al Milan nei quarti di finale dei playoff del Campionato Primavera 1, imponendosi con un netto 3-0 al Viola Park di Bagno a Ripoli. I neroverdi, guidati da Emiliano Bigica, hanno mostrato una superiorità schiacciante, chiudendo la pratica già nel primo tempo grazie alla doppietta di Knezovic e al gol di Di Bitonto.
Knezovic e Di Bitonto: protagonisti assoluti
Il match si è sbloccato al 18′ con una conclusione potente di Knezovic, che ha sfruttato una respinta corta della difesa rossonera su punizione di Leone. Al 36′, Di Bitonto ha raddoppiato con un preciso colpo di testa su cross di Barani. Poco prima dell’intervallo, Knezovic ha firmato la sua doppietta personale con un tiro da oltre 30 metri che si è insaccato all’incrocio dei pali, chiudendo di fatto la partita.
Milan mai in partita
La squadra di Ignazio Abate non è riuscita a reagire allo strapotere del Sassuolo. I rossoneri hanno faticato a costruire gioco e non sono mai stati realmente pericolosi. Le sostituzioni effettuate nella ripresa non hanno cambiato l’inerzia del match, con il Sassuolo che ha controllato agevolmente la gara fino al triplice fischio.
Sassuolo in semifinale contro l’Inter
Con questa vittoria, il Sassuolo accede alla semifinale dove affronterà l’Inter. L’altra semifinale vedrà opposte Roma e Fiorentina. La finale è in programma venerdì 30 maggio alle ore 20:30.