Il Milano 1946, Collecchio, Crocetta e Athletics Bologna provano la fuga. Il Ronchi frena, ma il Verona si rifà sotto. Solo tre pareggi nel weekend di gare
Il punto sul sesto turno della Serie A di baseball
Solo tre pareggi e tante doppiette che delineano le prime vere fughe in classifica: è questo il bilancio del sesto turnodella Serie A di baseball, con i Gironi B, C, D ed E che iniziano a mostrare i primi distacchi significativi. In vetta restano in controllo diverse formazioni, mentre in coda la lotta è ancora apertissima, specie nel Girone B.
Girone B: Milano 1946 solido, ma Codogno resta in scia
Il Milano 1946 non si fa sorprendere dal Cagliari: dopo una partenza lenta in gara1, ribalta il punteggio fino al 13-5 finale e chiude anche gara2 per manifesta (12-2). Dietro però Codogno non molla: doppio successo in trasferta contro Avigliana (7-2 e 8-4), che lo mantiene in corsa. Pareggio invece tra Senago e Settimo (6-4 e 8-12), in un girone dove ogni vittoria può rimescolare la classifica: tutte le squadre hanno almeno 4 successi.
Girone C: Ronchi frena, Verona accorcia
Il Gereon Engineering Ronchi dei Legionari rallenta contro Itas Mutua Rovigo: netta la vittoria in gara1 (12-2), ma la sconfitta al supplementare in gara2 (7-6) — con walk off di De Boni — complica la fuga. Ne approfitta il Tecnovap Verona, che domina due volte il Padova (5-1 e 9-0), sfruttando una solida rotazione sul monte e ben nove errori avversari in gara2. Doppietta anche per Alfa Sistemi Buttrio, vittorioso a Trieste sull’IS Copy Junior Alpina (8-6 e 7-3), ora al terzo posto.
Girone D: Collecchio e Crocetta avanti tutta
Prosegue senza inciampi il cammino di Camec Collecchio e Farma Crocetta, che sembrano aver preso un margine sugli inseguitori. Collecchio regola due volte Platform TMC Poviglio (9-4 e 2-0), quest’ultima vinta con un primo inning deciso e poi controllata magistralmente dai lanciatori. Il Crocetta travolge l’Oltretorrente con due gare chiuse al 7° inning per manifesta (11-1 e 11-0). Il big match tra le due regine del girone è atteso per il 13 giugno. A riposo il Red Sox Paternò.
Girone E: Bologna vola, New Rimini risale
L’Athletics Bologna consolida il primato con due vittorie di misura sul Godo (5-4 e 3-2 al 10° inning), dimostrando solidità nei momenti decisivi. Dietro, Lupi Auto Fiorentina e Modena si dividono la posta: in gara1 decide un fuoricampo da 2 punti di Beccantini per il walk off, mentre Modena replica in gara2 (2-0) grazie alle battute di Pompilio. Risale New Rimini, che batte due volte il csarimini.com Torre Pedrera (5-2 e 5-1), portandosi a mezza partita di svantaggio da Fiorentina e Modena.