La Serie A Enilive si avvicina sempre di più al termine della stagione, con tre giornate importantissime ai fini della classifica finale sia per la lotta scudetto che per un posto in Europa, ma anche per la lotta salvezza. La Lega Serie A ha ufficializzato le date, gli orari e la programmazione televisiva degli incontri dalla 31ª alla 33ª giornata, offrendo ai tifosi un quadro completo per seguire al meglio le sfide in programma. La lega ha inoltre annunciato anche la programmazione TV per le semifinali di Coppa Italia.
31ª giornata: Atalanta-Lazio e Roma- Juventus doppio big match
La 31ª giornata si apre venerdì 4 aprile alle 20:45 con l’anticipo fra Genoa e Udinese. Il menù del sabato prevede invece alle 15:00 il grande derby Monza-Como, più tardi Parma-Inter e la sera un avvincente match fra Milan e Fiorentina. Il piatto forte arriva domenica, Empoli-Cagliari e Torino-Hellas Verona nel pomeriggio, il big match fra Atalanta e Lazio fondamentale per la lotta alla prime posizioni alle 18:00 e un altro big match in serata con protagoniste Roma e Juventus. A chiudere il turno un’altra bella partita Bologna-Napoli di lunedì sera. Tutte le partite saranno trasmesse su DAZN, Milan-Fiorentina, Atalanta-Lazio e Genoa-Udinese anche su Sky.
32ª giornata: derby romano in programma
Anche la 32ª giornata prevede ottime partite, si inizia sempre di venerdì con Udinese-Milan. Il giorno successivo in ordine Venezia-Monza, Inter-Cagliari e Juventus-Lecce. La domenica si comincia con l’anticipo delle 12:30 fra Atalanta e Bologna, continuando poi con Fiorentina-Parma ed Hellas Verona-Genoa. Alle 18:00 il Como ospiterà il Torino prima del grande derby di giornata all’olimpico fra Lazio e Roma. Ancora una volta chiude la giornata il Napoli che affronterà l’empoli di lunedì. Tutte le partite saranno trasmesse su DAZN, con Udinese-Milan, Como-Torino e Juventus-Lecce anche su Sky.
33ª giornata: Bologna-Inter e Milan-Atalanta i big match di giornata
La 33ª giornata seguirà una programmazione differente dal solito a causa della pasqua, infatti le prime 3 partite Lecce-Como,Monza-Napoli e Roma-Hellas Verona si giocheranno di sabato, altre 3 vale a dire Empoli-Venezia, Bologna-Inter e Milan-Atalanta andranno in onda la domenica e le restanti 4 si giocheranno di lunedì. Le partite rimanenti sono Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio e Parma- Juventus. Le partite trasmesse anche su Sky saranno Roma-Hellas Verona, Bologna-Inter e Torino- Udinese.
Dove vedere le partite
Per questa stagione, la Serie A Enilive prevede la trasmissione di tutte le partite su DAZN, con Sky che detiene i diritti in co-esclusiva per tre partite a giornata. I tifosi possono quindi seguire le proprie squadre del cuore attraverso entrambe le piattaforme, a seconda della programmazione specifica di ogni incontro.
Le semifinali di Coppa Italia
Le semifinali di Coppa Italia sono previste per il 23 e il 24 aprile alle 21:00, mercoledì ci sarà il derby di milano fra Inter e Milan mentre giovedì si giocherà Bologna Empoli. Le partite verranno trasmesse in chiaro sulla rai.
Conclusione
Il campionato di serie A enilive sta volgendo al termine, le partite restanti offrono ancora vari big match che potrebbero cambiare le sorti per la lotta scudetto ma anche per i posti in Europa. Una particolare attenzione va data anche alla lotta salvezza dov’è ancora tutto da decidere. I tifosi sono invitati a consultare la programmazione ufficiale per non perdere neanche un minuto delle partite più attese.






