Home / Attualità / Numia Vero Volley Milano in trasferta a Pesaro per Gara 2 dei Quarti di Finale Playoff Scudetto

Numia Vero Volley Milano in trasferta a Pesaro per Gara 2 dei Quarti di Finale Playoff Scudetto

Numia Vero Volley Milano

Le milanesi cercano il pass per le Semifinali affrontando la Megabox Ond. Savio Vallefoglia

Obiettivo Semifinale per la Numia Vero Volley Milano

La Numia Vero Volley Milano si prepara ad affrontare la Megabox Ond. Savio Vallefoglia in Gara 2 dei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto. Dopo aver conquistato un netto 3-0 in Gara 1, le ragazze di coach Stefano Lavarini puntano a chiudere la serie senza ricorrere a una terza partita.

Un calendario fitto di impegni

Le milanesi stanno attraversando un periodo intenso: dopo aver staccato il biglietto per la Final Four di CEV Champions League grazie alla vittoria sull’Eczacibasi Dynavit Istanbul, sono chiamate a mantenere alta la concentrazione per proseguire con successo anche in campionato. La partita si terrà domenica 16 marzo alle ore 16:30 presso la Vitrifrigo Arena di Pesaro, con diretta su DAZN e VBTV.

I precedenti stagionali

La Numia Vero Volley Milano ha già affrontato la Megabox Ond. Savio Vallefoglia tre volte in questa stagione, uscendo sempre vittoriosa. In Gara 1, le milanesi hanno dominato con un 3-0, grazie anche alla prestazione eccezionale di Hena Kurtagic, che ha messo a segno 6 dei 11 muri di squadra. Una vittoria in Gara 2 garantirebbe l’accesso alle Semifinali, evitando l’eventuale Gara 3.

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia: una squadra rinnovata

La formazione marchigiana ha subito numerosi cambiamenti quest’anno. Oltre alla conferma di coach Pistola, sono rimaste in squadra le schiacciatrici Degradi e Giovannini, e la palleggiatrice Kobzar. Tra i nuovi acquisti spicca la centrale e neo-capitana Candi, proveniente proprio da Milano, affiancata al centro da Weitzel e Torcolacci. Il reparto dei liberi vede l’arrivo di De Bortoli da Casalmaggiore e Feduzzi, mentre al palleggio è giunta Perovic da Belgrado. Tra le schiacciatrici, la statunitense Lee da Casalmaggiore e Michieletto da Trento, con l’aggiunta in corso di stagione di Carletti da Chieri. Come opposti, Bici da Roma e la lettone Lazda completano il roster.

Le dichiarazioni di coach Lavarini

«Domenica cercheremo fin da subito di fare una buona partita, forti della vittoria all’andata. Siamo consapevoli che Vallefoglia è una squadra molto determinata, che lotta su ogni pallone e che, giocando in casa, darà sicuramente il massimo. Dobbiamo riproporre la stessa concentrazione che ci ha caratterizzato in Gara 1, pur tenendo conto della trasferta a Istanbul, che non è stata ideale per il recupero. Sappiamo che ogni calo di attenzione contro Vallefoglia può costare caro, come abbiamo visto nella Regular Season. Per questo, il nostro obiettivo è mantenere alto il focus e il livello di gioco».

Il calendario delle altre partite

Oltre alla sfida tra Milano e Vallefoglia, il programma di domenica 16 marzo prevede:

  • Ore 15:30: Eurotek Uyba Busto Arsizio vs. Savino Del Bene Scandicci (diretta Rai Sport e VBTV)
  • Ore 17:00: Bergamo vs. Prosecco Doc Imoco Conegliano (diretta VBTV)
  • Ore 18:00: Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vs. Igor Gorgonzola Novara (diretta DAZN e VBTV)

L’importanza della sfida

La Numia Vero Volley Milano ha l’opportunità di chiudere la serie dei Quarti di Finale con una vittoria in trasferta. La determinazione e la concentrazione saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo delle Semifinali, in una stagione già ricca di successi e impegni importanti.

Tag: