Luka Jović, attaccante AC MilanLuka Jović, attaccante AC Milan

Tutto pronto al Bluenergy Stadium: Udinese e Milan si sfidano con scelte tattiche sorprendenti.

Le scelte di Runjaic: Atta a sorpresa dietro Lucca

L’Udinese, guidata da Kosta Runjaic, si presenta con un 3-5-1-1. Tra i pali, Okoye è preferito a Padelli. La difesa a tre è composta da Kristensen, Bijol e Solet. A centrocampo, Ehizibue e Kamara agiscono sulle fasce, mentre Lovric, Karlstrom ed Ekkelenkamp formano il trio centrale. In attacco, Atta supporta l’unica punta Lucca, scelta dettata dalle assenze di Davis, Sanchez e Thauvin.

Conceição rilancia Jovic e opta per la difesa a tre

Il Milan, sotto la guida di Sérgio Conceição, adotta un 3-4-3. Maignan difende la porta, protetto da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sulle corsie, Jimenez e Theo Hernandez garantiscono spinta offensiva, mentre Reijnders e Fofana presidiano il centrocampo. In avanti, Jovic è preferito ad Abraham, affiancato da Pulisic e Leao.

Le formazioni ufficiali

  • Udinese (3-5-1-1)
    Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta; Lucca

  • Milan (3-4-3)
    Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao

Arbitro e designazioni

La partita sarà diretta da Sacchi di Macerata, assistito da Del Giovane e Rossi. Il quarto uomo sarà Crezzini, mentre al VAR opereranno Marini e Massa.

Dove vedere la partita

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K. Sarà inoltre disponibile in streaming su Now, sull’app MySky e DAZN.

Di Andrea De Capitani

Ciao, sono Andrea De Capitani, ho 21 anni e attualmente sono uno studente di Sport Management, un corso che mi sta dando le basi e gli strumenti per lavorare nel mondo dello sport, con un particolare interesse per la comunicazione sportiva. La mia passione per lo sport è sempre stata forte, e spero che, attraverso questo sito, possa contribuire a raccontare le storie e gli eventi che animano Milano e la sua provincia. Il mio obiettivo è lavorare nel campo della comunicazione sportiva, dove posso unire la mia passione con le competenze acquisite, per raccontare le emozioni e le sfide che ogni atleta e ogni squadra vivono quotidianamente. Per domande, collaborazioni o opportunità, puoi contattarmi via e-mail a: andreaadecapitani@gmail.com