La sesta giornata del campionato di Serie A1 softball femminile 2024 ha regalato emozioni e verdetti importanti. Sabato 27 aprile hanno festeggiato MKF Bollate, Rheavendors Caronno e Thunders Castellana, mentre è finita in parità la doppia sfida tra Ares Safety Macerata e Inox Team Saronno. Il turno si completerà domenica 4 maggio con il confronto tra Mia Office Blue Girls Bologna e Bertazzoni Collecchio.
Thunders Castellana show contro Rovigo
A Castelfranco le Thunders Castellana si impongono nettamente sull’Itas Mutua Rovigo. Gara 1 termina 8-1 al sesto inning con un avvio esplosivo e un finale travolgente. In gara 2, non basta a Rovigo il fuoricampo iniziale di Bernardi: Castellana ribalta e chiude sul 6-1, completando lo sweep.
Caronno batte Parma: 10-9 e 15-0
Altra doppietta per la Rheavendors Caronno, che supera il Pubbliservice Old Parma. In gara 1 le lombarde vincono 10-9 grazie a un walk-off decisivo nel settimo inning. In gara 2 non c’è storia: un devastante terzo inning da 13 punti fissa il punteggio sul 15-0 in appena tre riprese.
Pari tra Macerata e Saronno: 4-3 e 1-2
Spettacolo ed equilibrio tra Ares Safety Macerata e Inox Team Saronno. In gara 1 Macerata vince 4-3 agli extra inning con una walk-off di Tittarelli. In gara 2 le campionesse d’Italia 2022 si impongono 2-1 grazie a un errore difensivo decisivo delle padrone di casa.
Bollate domina Forlì nel big match
Nel match clou di giornata, la MKF Bollate softball domina la Italposa Forlì: doppio shutout per le campionesse in carica. In gara 1 finisce 2-0 con difesa impeccabile, in gara 2 spicca il fuoricampo da due punti di Lindsay Thomas che fissa il risultato sul 5-0.
Classifica Serie A1 Softball aggiornata
- MKF Bollate – 12 vinte, 1 persa (.923)
- Inox Team Saronno – (.833)
- Rheavendors Caronno – (.667)
- Italposa Forlì – (.583)
- Altre posizioni in aggiornamento in attesa della sfida di domenica tra Blue Girls Bologna e Bertazzoni Collecchio.
