Home / Attualità / SOI Sprint 2025: record di partecipazione e spettacolo a Castano Primo

SOI Sprint 2025: record di partecipazione e spettacolo a Castano Primo

SOI Sprint 2025

Il meeting di atletica SOI Sprint 2025, organizzato da SOI Inveruno domenica 6 aprile presso il campo sportivo di Castano Primo (MI), ha fatto segnare numeri straordinari, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi della stagione outdoor lombarda. Con 575 iscritti/gara, 39 staffette e 68 società presenti, l’evento ha quasi raddoppiato le cifre della prima edizione, attirando un pubblico numeroso e appassionato.

Prestazioni da applausi: nuovi record e protagonisti emergenti

Non sono mancati i risultati tecnici di rilievo. Paolo Citterio ha migliorato la miglior prestazione italiana nei 200hs Master50 con 26.62 (+1.5). L’allievo Filippo Passoni si è avvicinato al record Under 18 nei 200 ostacoli con un ottimo 24.69 (+1.1). Tra le donne, la doppietta Bracco Atletica nei 200 ostacoli ha visto Alice Elli superare Ludovica Galuppi. Da segnalare anche il 33.91 dello junior Riccardo Fumagalli nei 300m, mentre negli 80m e 150m piani il vento ha reso irregolari molte prestazioni, pur mantenendo alto lo spettacolo.

Una festa dello sport tra adrenalina, giovani talenti e passione

La giornata è stata una vera festa dello sport, con un’atmosfera carica di energia in pista e sugli spalti. “L’entusiasmo degli atleti e del pubblico è stato incredibile – ha dichiarato Luca Crespi, presidente di SOI Inveruno – questo meeting si sta affermando come riferimento dell’inizio stagione outdoor”.

Appuntamento con gli Under Games il 13 aprile

Domenica 13 aprile si replica sempre a Castano Primo con la prima edizione degli Under Games, seconda prova del Trofeo Brambilla FIDAL Milano, dedicata alla categoria Ragazzi. Un’altra occasione per vivere una giornata all’insegna dell’atletica giovanile e dei nuovi talenti lombardi.

SOI Sprint 2025
Tag: