La formazione femminile del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa conquista la leadership del Girone 1 di Serie B2 con una vittoria per 4-0 sul Tennis Club Finale Ligure. Il prossimo incontro con il Tennis Club Pistoia sarà decisivo per il primato.
Vittoria convincente contro Finale Ligure
Il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa ha ottenuto un’importante vittoria nella quinta giornata del Girone 1 di Serie B2 femminile, superando con un netto 4-0 il Tennis Club Finale Ligure. Questo successo permette alla squadra milanese di raggiungere la vetta della classifica, condivisa con il Tennis Club Pistoia, prossimo avversario nel turno del 1° giugno.
Prestazioni individuali di rilievo
La svizzera Susan Bandecchi, reduce dalle qualificazioni del Roland Garros, ha aperto le danze con un convincente 6-1 6-1 su Ludovica Penna. A seguire, Alberta Brianti, ex numero 55 del ranking WTA, ha avuto la meglio su Daniela Gramaticopolo con un 6-3 6-1. La giovane Gaia Parravicini, prodotto del vivaio del Tc Milano, ha poi sconfitto Rebecca Bonello per 6-0 6-3, assicurando la vittoria alla squadra. Nel doppio, Bandecchi e Parravicini hanno chiuso la giornata con un 6-1 6-2 su Gramaticopolo e Penna.
Classifica aggiornata del Girone 1
- Tennis Club Milano Bonacossa – 10 punti (14-2)
- Tennis Club Pistoia – 10 punti (12-4)
- Tennis Club Finale Ligure – 9 punti (10-10)
- Circolo Tennis Grosseto – 8 punti (11-5)
- Junior Tennis Training SSD – 6 punti (9-7)
- Il Poggio Agrisport – 0 punti (2-14)
- Circolo della Stampa Sporting – 0 punti (2-18)
Prossimo incontro: sfida al vertice contro il Tc Pistoia
Il prossimo appuntamento per il Tc Milano sarà domenica 1° giugno contro il Tennis Club Pistoia, attuale co-leader del girone. La partita, che si disputerà sui campi in sintetico del circolo toscano, sarà determinante per la leadership del girone e per l’accesso alla fase successiva del campionato.