Wings for Life World Run, una corsa nella quale migliaia di partecipanti si uniranno per battere il record e sostenere la ricerca sulle lesioni del midollo spinale; un evento unico e inclusivo che si svolgerà domenica 4 maggio in diverse località del mondo. L’evento, che ha l’obiettivo di battere il record di partecipanti e raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale, è aperto a tutti, indipendentemente dal livello di forma fisica.
Wings for Life World Run: un formato unico
La corsa della speranza ha un formato unico che permette a tutti di partecipare e sentirsi vincitori. I partecipanti possono correre, camminare o partecipare in sedia a rotelle, e ognuno può scegliere il proprio ritmo. Il tutto sarà seguito dalla famosa Catcher Car, un traguardo mobile virtuale che partirà 30 minuti dopo il via e “inseguirà” i partecipanti.
La ricerca sulle lesioni del midollo spinale
La Wings for Life World Run è un evento che sostiene la ricerca sulle lesioni del midollo spinale. Dalla prima edizione, l’evento ha raccolto oltre 51 milioni di euro e ha finanziato 213 progetti di ricerca. Grazie a questa straordinaria partecipazione, alcune persone con lesioni del midollo spinale hanno potuto riacquisire la funzionalità delle mani o addirittura ricominciare a camminare.
Wings for Life World Run, un insieme di storie di speranza
Una di queste persone è Michel Roccati, un ingegnere torinese che è diventato paraplegico dopo un incidente avvenuto nel 2017. Grazie a un progetto di ricerca finanziato dalla Wings for Life World Run, Michel è riuscito a muovere nuovamente i primi passi. Ha dichiarato che la sua vita è cambiata completamente, poichè secondo lui potersi alzare in piedi e camminare significa libertà e indipendenza in tante attività quotidiane. Michael Prenderà parte dell’App Run di Milano CityLife.
Un evento di interesse nazionale
In Italia, la corsa si svolgerà in diverse località, tra cui:
Milano CityLife: saranno presenti tanti profili di spessore, tra cui il pilota di Moto2 Tony Arbolino, la sciatrice Lara Colturi, il velista Ruggero Tita, l’influencer Alessandro Della Giusta, il creator Giovanni Maione, il tiktoker Thomas Asueni e la presentatrice TV Veronica Ruggeri. Inoltre, l’App Run di Milano CityLife, vedrà alla partenza un team di medici, fisioterapisti, infermieri e pazienti dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
Ravenna: correranno Lorenzo Totti e Matte Rizzi.
Aosta: sarà presente Leonardo Lotto
Tuttavia, la corsa entrerà nel vivo anche in altre città come Bibione, Roma,Verona, Palermo Mondello, Bari, Laterza e Welsberg-Monguelf.
Se vuoi unirti alla Wing for Life World Run, sei ancora in tempo!
Attulmente le iscrizioni stanno per superare il primato di 265.818 partecipanti, ma se vuoi unirti a questa magnifica corsa sei ancora in tempo, le iscrizioni sono ancora aperte, e i partecipanti possono registrarsi sul sito ufficiale dell’evento. I pettorali per le App Run e le relative magliette firmate dal global partner Adidas stanno rapidamente andando sold out, ma ci sono ancora alcuni posti disponibili. Per maggiori informazioni e per registrarsi, è possibile visitare il sito www.wingsforlifeworldrun.com.
(Nell’immagine la Wings for Life World Run/Credit: Red Bull Content Pool)

